fbpx
Connect with us

NEWS

Ragazzo Divora Universo 2: ci sarà?

Ci sarà la seconda stagione della nuova serie Netflix tratta dal romanzo di Trent Dalton?

Pubblicato

il

Ragazzo Divora Universo 2

L’11 gennaio 2024 Netflix ha rilasciato la sua nuova miniserie, Ragazzo Divora Universotratto dall’omonimo romanzo del giornalista australiano Trent Dalton.  La serie racconta la vita di una ragazzo cresciuto nelle periferie di Brisbane negli anni ’80, che insieme e suo fratello minore che soffre di mutismo selettivo, si imbarca in un’odissea suburbana piena di amore, redenzione e punizione. La serie ha avuto un discreto successo, sia per la critica che per il pubblico, ma questo non vuol dire che Ragazzo Divora Universo 2 ci sarà. L’adattamento del romanzo è stato infatti concepito come una miniserie, un prodotto fatto e finito che si conclude con una sola stagione. È molto difficile quindi, che lo show australiano possa ritornare con una seconda stagione. 

Trama e Cast

Ambientata nella Brisbane degli anni ’80, la serie segue le vicende dei due fratelli Eli e Gus Bell. I due sono molto diversi tra loro, Eli è curioso e ribelle, mentre Gus soffre di mutismo selettivo e comunica scrivendo frasi scrive nell’aria con le dita, linguaggio che solo Eli riesce a capire. Nonostante le differenze, i due sono molto legati tra loro e alla loro madre, Frances, che cercano di proteggere da Lyle, il loro patrigno spacciatore. La loro vita cambia quando i due si imbattono in un telefono rosso nascosto in un tunnel sotto terra, che li mette in contatto con Slim, un uomo che dice di essere il loro angelo custode. Slim li guiderà in una serie di avventure che li porterà a crescere nel contesto difficile in cui si trovano.

Felix Cameron e Lee Tiger Halley interpretano il ruolo dei fratelli Bell (rispettivamente Eli e Gus), ad affiancarli nel cast troviamo: Phoebe Tonkin (Frances); Travis Fimmel (Lyle); Simon Baker (Robert Bell); Bryan Brown (Slim Halliday); Sophie Wilde (Caitlyn Spies); Anthony LaPaglia (Tytus Broz); Christopher James Baker (Ivan Kroll); Ben O’Toole (Teddy); Eloise Rothfield (Shelly Huffman); Haiha Le (Bich Dang); Zachary Wan (Darren Dang); Deborah Mailman (Poppy Birkbeck).

Di seguito, il trailer di Ragazzo Divora Universo, disponibile su Netflix.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.