fbpx
Connect with us

NEWS

‘Wereworld’: la serie fantasy sui licantropi presto su Netflix

Ecco tutto quello che sappiamo sul prodotto in arrivo sulla piattaforma.

Pubblicato

il

Wereworld

Uno dei progetti più attesi di Netflix del 2024 nel reparto animato è un’adattamento della serie Wereworld di Curtis Jobling in una serie CG. Wereworld è una serie di avventura fantasy epica e una storia di formazione prodotta da Lime Pictures e Jellyfish Pictures. Ecco cosa sappiamo sul titolo in arrivo.

Clicca qui per non perderti i titoli in arrivo su Netflix a febbraio 2024.

La produzione della serie

Wereworld è diretta da Tom Brass, i cui crediti per gli effetti visivi e l’animazione includono Captive State, The Innocents, Nova e altro ancora. Il team di sceneggiatura per Wereworld include Celia Morgan e Andrew Burrell.

Jellyfish Pictures è dietro all’animazione di Wereworld di Netflix. Hanno lavorato in precedenza su How to Train Your Dragon: Homecoming, Spirit: Untamed, The Boss Baby, The Bad Guys e Kung Fu Panda. Per Netflix, il team è attualmente al lavoro per l’adattamento Roald Dahl del 2025, The Twits. Inoltre, la colonna sonora della serie sarà composta da Tom Haines . La serie è prodotta da Angelo Abela, Tim Compton, Curtis Jobling e Barry Quinn per Lime Pictures.

Wereworld

Wereworld: la sinossi ufficiale

Wereworld di Netflix si basa sulla serie di libri omonima di Curtis Jobling. La serie contiene cinque libri pubblicati dal 2011 al 2013. Ecco la sinossi ufficiale di Netflix per il titolo, descritto come una serie epica di avventura fantasy con un pizzico di horror e rivolta a un pubblico di età compresa tra i 12 e i 13 anni:

“Wereworld è una serie epica di avventura fantasy che segue Drew Ferran, mentre cresce e scopre di essere l’ultimo di una lunga linea di Licantropi, e il legittimo (ma riluttante) sovrano di una terra governata da Signori dei Licantropi. Drew deve combattere per abolire la tirannia dei Signori dei Leoni e reclamare il trono.”

Non è stato confermato se la prima stagione adatterà solo il primo romanzo o cercherà di adattare i primi due, ma se la serie avrà successo, Netflix potrebbe volerla sviluppare seguendo la classica formula “una stagione – un libro”. Sul sito web di Curtis Jobling, l’autore afferma che sta “adattando tutti e sei i romanzi come scrittore principale e produttore associato”.

La data di uscita di Wereworld

Qual è lo stato di produzione di Wereworld? Per quanto possiamo vedere, la serie Netflix è in produzione da almeno giugno 2022. Con i progetti animati, tutto si svolge dietro porte chiuse ed è molto diverso da una produzione live-action in cui le fasi di pre-produzione, riprese e post-produzione sono chiaramente divise e visibili al pubblico.

Abbiamo appreso che Wereworld ha ricevuto un ordine anticipato di 16 episodi (che potrebbero essere divisi in due stagioni da otto episodi ciascuna), ciascuno della durata di circa 22 minuti. Anche se la data di uscita o la finestra temporale per Wereworld di Netflix non è stata annunciata, è in produzione abbastanza a lungo per sperare in un rilascio nel 2024, forse nel secondo semestre dell’anno.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Wereworld

  • Durata: 16 ep, 22min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Fantasy, formazione
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Tom Brass