fbpx
Connect with us

Magazine

5 film con Emma Stone da vedere in streaming

Dalla commedia romantica, al musical, al dramma storico: ecco 5 film da vedere in streaming con Emma Stone

Pubblicato

il

Emma Stone è senza dubbio l’attrice del momento. A qualche giorno dall’Oscar come miglior attrice protagonista per  “Poor Things” diretto da Yorgos Lanthimos, il suo nome è sulla bocca di tutte le testate di cinema.

Oscar 2024: tutti i vincitori

Ripercorrendo la sua carriera, abbiamo selezionato 5 film con Emma Stone. Film che l’hanno resa la star di Hollywood che è oggi.

5 film con Emma Stone: La favorita

Emma Stone

Come non citare la sua prima collaborazione con il regista greco Yorgos Lanthimos La Favorita. Film del 2018 che è valso a Emma Stone numerose candidature ai festival.

La Favorita narra una storia di indipendenza e di potere femminile: il personaggio di Abigail Hill studia il suo piano verso la scalata sociale, giungendo però a risultati inconcludenti e dimostrandosi incapace. La sua evoluzione passa anche attraverso gli abiti, elemento portante del film, che oltre ad essere ornamento per i personaggi, rendono evidenti le differenze di classe e di nobiltà alla base del conflitto del film. 

Una grande prova attoriale di Emma Stone, che rispecchia in pieno lo stile del regista. 

Film disponibile su NetflixDisney+

La La Land

Diretto da Damien Chazelle nel 2016, La La Land è senz’altro il film che l’ha consacrata di fronte all’Accademy col suo Primo Oscar come Attrice protagonista. 

Il suo personaggio, Mia, è un’attrice che tenta di sfondare nel mondo dello spettacolo passando da un’audizione all’altra per piccole parti in serie Tv o in film che non le interessano, mentre lavora svogliata in un coffee shop degli Universal Studios. Si innamora di Sebastian, giovane musicista jazz, con cui intraprende una relazione d’amore dagli sviluppi per nulla banali.

In questo musical reinventato in chiave moderna dal regista, è impossibile non empatizzare con il personaggio trasposto dalla Stone in maniera impeccabile. Per non parlare delle sontuose sequenze di ballo, dando prova di un’interpretazione da Oscar. 

Il film è disponibile gratis su Rai Play, con abbonamento su Amazon Prime Video, Tim Vision e NOW TV.

5 film con Emma Stone: Crudelia

Emma Stone as Cruella in Disney’s live-action CRUELLA. Photo by Laurie Sparham. © 2021 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Il film diretto da Craig Gillespie nel 2021 è stato indubbiamente oggetto di molte discussioni. 

Emma Stone si cala nei panni della famigerata antagonista del film La Carica dei 101, riuscendo a trasmettere l’epica malvagità e la malata ossessione di un personaggio pieno di sfaccettature. 

Crudelia balla mentre crea, distrugge mentre inventa: porta lo spettatore ad immergersi insieme a lei in una danza dionisiaca, in un viaggio nell’inconscio della notte. 

La sua doppia personalità (bianca e nera), resa magistralmente dalla Stone, rispecchia quella del film, che si contrappone ai colori persistenti ed ai brani pop che trascinano i personaggi.

Il film è visionabile su Disney+

The Amazing Spider – Man

5 film con Emma Stone

The Amazing Spider-Man diretto da Marc Webb ripropone la storia del supereroe Marvel, dando una ventata di aria fresca al franchise. 

Un giovane Andrew Garfield, nella parte dell’amichevole Spider-Man di quartiere, fornisce una nuova chiave di lettura al suo personaggio, più studentesca e più comica.

La Gwen Stacy di Emma Stone riesce ad incantare lo sguardo dello spettatore, interpretando per la prima volta sul grande schermo un personaggio incredibilmente spontaneo e fedele alla controparte fumettistica. 

Il grande successo del film e la realizzazione del suo sequel hanno senz’altro messo sotto ottimi riflettori la sua nascente carriera. 

Il film si trova su Disney+.

Birdman

5 film con Emma Stone

Realizzato nel 2014 da Alejandro González Iñárritu, Birdman presenta una storia intrigante e ricca di colpi di scena, raccontata attraverso la tecnica del piano sequenza. Una scelta che, per quanto si tratti di riprese artefatte, infonde una tensione unica al film. 

Sam, interpretata da Emma Stone, è forse uno dei personaggi più fragili e vulnerabili che le sia capitato di interpretare. La sua vita sregolata e il difficile rapporto con il padre (Michael Keaton) vengono arricchiti di tragicità dall’espressività costantemente provata dell’attrice, che dà il meglio di sé nei momenti di confronto con il personaggio di Edward Norton

Un piccolo gioiello da visionare assolutamente. 

Disponibile su Disney+

Menzione speciale

Consigliamo infine come extra Crazy, Stupid, Love di Glenn Ficarra e John Requa: una commedia esilarante in cui la Stone, seppur in un ruolo marginale, regala gag e momenti davvero divertenti. Per non parlare della coppia Stone-Gosling, alla loro prima apparizione insieme sullo schermo, e in modo completamente diverso da La La Land.

Il film è visionabile su Netflix.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers