fbpx
Connect with us

NEWS

Safe Harbor, i primi dettagli sulla nuova serie di Mark Williams

Tutto quello che sappiamo sulla nuova produzione con protagonisti Alfie Allen, Charlie Murphy e Jack Gleeson.

Pubblicato

il

C’è una linea sottile che unisce le serie TV più amate degli ultimi anni, Il Trono di Spade e Peaky Blinders.

I protagonisti Alfie Allen (Game of Thrones, SAS: Rogue Heroes) e Jack Gleeson (Game of Thrones, Sex Education) si ritroveranno a lavorare fianco a fianco con l’attrice Charlie Murphy (Peaky Blinders, Happy Valley), nella nuova serie TV thriller olandese-belga di Mark Williams, intitolata Safe Harbor.

La notizia arriva da Deadline che ci anticipa la durata di Safe Harbor di 8 episodi, che vedranno in scena anche la star olandese emergente Martijn Lakemeier.

La produzione, affidata a Mark Williams, è iniziata a Rotterdam, nei Paesi Bassi, si sposterà anche tra Belgio e Irlanda.

Safe Harbor: cosa sappiamo

La serie, che sarà co-prodotta da Night Train Media e Submarine, segue l’hacker di talento Tobias (Allen) e il suo ambizioso migliore amico Marco (Lakemeier), che sono intenti a entrare nel club dei miliardari della tecnologia. Durante le loro operazioni, però, si troveranno nella rete della criminalità organizzata, imbattendosi nella mafia irlandese.

A guidare le operazioni della famiglia in Olanda sono Sloane (Murphy) e suo fratello Farrell (Gleeson), che uniscono i loro servizi per hackerare il sistema di sicurezza del porto di Rotterdam, il più grande d’Europa, per garantire le consegne inosservate di spedizioni di droga.

Deadline ci anticipa inoltre che la produzione è ancora in cerca di un attore che interpreti il ruolo del patriarca della mafia irlandese, oltre che padre di Sloane e Farrell.

Le parole dei produttori

”Alla base di questa emozionante serie TV, che vi terrà con il fiato sospeso, c’è una famiglia di amici che si ritrova in situazioni pericolose, a contatto con delle persone poco affidabili che cambieranno la vita ai nostri eroi, costringendoli ad affrontare delle sfide con se stessi e gli altri, per crescere come persone” sono le parole di Williams. ”Tutto questo si aggiunge a uno spettacolo divertente, soprattutto quando si aggiunge l’azione in esotiche località portuali europee, tra brividi, romanticismo e umorismo”.

”Riunire talenti internazionali così straordinari provenienti dal Regno Unito, dagli Stati Uniti e dall’Europa è stato incredibilmente emozionante” ha affermato Herbert L. Kloiber, CEO di Night Train. ”Questa serie mi è sempre sembrata completamente fresca e nuova: parlare di una giovinezza che è delusa dalle strutture vecchio stile del mondo, cercando fortuna in tutti i modi possibili”.

La serie dovrebbe essere pronta entro il terzo trimestre del 2024.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Safe Harbour

  • Anno: 2024
  • Durata: 8 Episodi
  • Genere: Thriller
  • Regia: Mark Williams