fbpx
Connect with us

Raiplay

Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Il 2023 sta per finire e non ci resta che fare un bilancio dell'anno cinematografico trascorso.

Pubblicato

il

Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Le migliori serie del 2023 su RaiPlay. Il catalogo della piattaforma è sempre più ricco di serie TV italiane e internazionali. Però, come accade per tutti i servizi di streaming, orientarsi tra tutti i contenuti può essere stancante e lungo.

Con l’avvicinarsi della fine di questo anno, abbiamo pensato di consigliarvi dieci serie da non perdervi.

I Bastardi di Pizzo Falcone

Le migliori serie del 2023 su RaiPlay I bastardi di Pizzofalcone

Alessandro Gassmann è Lojacono ne I bastardi di Pizzofalcone

Un ispettore proveniente da Roma. Una squadra speciale di poliziotti (e poliziotte), dal passato turbolento e dall’etica professionale borderline. La loro missione: dare giustizia a una delle città più difficili d’Italia, Napoli.

Nel cast, Alessandro Gassman e Carolina Crescentini.

Tratto dal best-seller di Maurizio De Giovanni, l’omonima serie di successo è giunta alla sua quarta stagione. Su RaiPlay potrete trovare tutte le stagioni integrali.

Starstruck

Starstruck - serie tv

Jessie è una ragazza neozelandese alla ricerca del suo posto nel mondo che vive nel cuore di Londra. La sua vita cambia quando, durante una festa di Capodanno, si imbatte in Tom. Quella che sembra l’avventura di una notte, diventa una storia molto più complicata nel momento in cui si rende conto che Tom è una famosa star del cinema e che prova per lui dei sentimenti molto profondi.

Una serie targata BBC in bilico tra commedia brillante e dramma sentimentale.

Nel cast: Rose Matafeo, Nikesh Patel, Emma Sidi. Regia di Rose Matafeo, Alice Snedden, Karen Maine, Jamie Jay Johnson.

Circeo

Circeo - Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

“Il massacro del Circeo” è una delle pagine più macabre e cupe della cronaca nera italiana. Questa nuova e bellissima serie RAI cerca di ricostruire le tragiche vicende di quella notte attraverso gli occhi delle vittime, la sopravvissuta e i loro avvocati. La docu-serie ha vinto il Nastro D’Argento 2023.

Nel cast, Greta Scarano, Ambrosia Caldarelli, Angelo Spagnoletti, Francesca Antonelli. Dalla regia di Andrea Molaioli.

Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Per Elisa – Il Caso Claps

 

Per Elisa - Il Caso Claps: Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Una docu-serie su uno degli omicidi più famosi della cronaca italiana. Elisa esce per andare a messa in un’assolata domenica di settembre del 1993. Da quel giorno scompare fino al ritrovamento del suo corpo, 17 anni dopo, nel sottotetto di una chiesa. Suo fratello non si darà tregua fino a quando il colpevole non verrà consegnato alla giustizia.

Nel cast: Gianmarco Saurino, Anna Ferruzzo, Giacomo Giorgio, Vincenzo Ferrera. Regia di Marco Pontecorvo.

Noi Siamo Leggenda

Noi siamo leggenda: Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Una serie super-eroistica tutta italiana. Massimo assiste alla morte di sua madre e lo shock gli da dei superpoteri. Presto scoprirà che anche altri quattro suoi amici ne possiedono. I nostri giovani protagonisti dovranno scendere a patti con questa nuova realtà e decidere come utilizzarli.

Nel cast: Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi, Antonia Liskova, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Beatrice Vendramin. Regia di Carmine Elia.

Wild Republic

Wild Republic - serie tv

Un gruppo di giovani detenuti tedeschi viene coinvolta in una cura sperimentale nel mezzo della natura selvaggia delle alpi. Quando la loro guida muore misteriosamente una notte, i ragazzi decideranno di scappare e sopravvivere sulle montagne. Non ci sono più leggi, tranne quella della natura.

Nel cast: Emma Drogunova, Merlin Rose, Béla Gabor Lenz, Maria Dragus. Regia di Markus Goller, Lennart Ruff.

Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Blanca

Blanca - Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Dai romanzi di Patrizia Rinaldi, una fresca e giovane serie “crime” targata RAI arrivata alla seconda stagione. Su RaiPlay le troverete entrambe integrali.

Blanca è cieca da quando aveva dodici anni. Questo non le ha impedito di diventare una detective grazie all’assistenza del suo cane guida Linneo.

Nel cast: Maria Chiara Giannetta, Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon, Enzo Paci, Michela Cescon. Regia di Jan Maria Michelini, Michele Soavi, Giacomo Martelli.

Rocco Schiavone

Rocco Schiavone - Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Rocco Schiavone, ispettore romanissimo fino al midollo trapiantato nella montuosa e fredda Aosta. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta, odia il suo lavoro ma ancor di più la cittadina. Nessuno mette però in dubbio il suo talento. Una serie crime intrisa di ironia. Su RaiPlay troverete tutte le sei stagioni.

Nel cast: Marco Giallini, Ernesto D’Argenio, Claudia Vismara, Isabella Ragonese. Regia di: Simone Spada, Giulio Manfredonia, Michele Soavi.

Il metodo Fenoglio – L’estate fredda

 

Il metodo Fenoglio: Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Bari, 1991. Lo storico Teatro Petruzelli va a fuoco. Il commissario Fenoglio è sicuro che si tratti di un incendio doloso ed è deciso a trovare i responsabili. Una serie che cerca di parlare dell’Italia nei primi anni’90, su uno sfondo poliziesco.

Nel cast: Alessio Boni, Paolo Sassanelli, Giulia Bevilacqua, Michele Venitucci. Regia di Alessandro Casale.

Vincenzo Malinconico, Avvocato D’Insuccesso

Avvocato Malinconico - Le migliori serie del 2023 su RaiPlay

Serie tratta dai fortunati romanzi di Diego De Silva. Vincenzo Malinconico è un avvocato semi-disoccupato. Più psicologo che avvocato. Il suo portafoglio clienti è leggero: si occupa di contenziosi non molto impegnativi. Solo una cosa che sa fare: filosofeggiare.

Nel cast: Massimiliano Gallo, Denise Capezza, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo, Giacomo Rizzo, Lina Sastri. Regia di Alessandro Angelini.

L’Autore dell’articolo

Ciao, mi chiamo Lorenzo D’Alessandro. Se vi va di leggere altri miei articoli, cliccate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.