fbpx
Connect with us

PANORAMA

‘One Trillion Dollars’ su Paramount+ il thriller realizzato in Piemonte

Disponibile il thriller internazionale interamente girato in Piemonte

Pubblicato

il

One Trillion Dollars su Paramount+ il thriller realizzato in Piemonte

Il trailer ufficiale della serie tv internazionale realizzata in Piemonte con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, basata sull’omonimo bestseller di Andreas Eschbach.

Cosa fareste se foste improvvisamente la persona più ricca del mondo e doveste usare le vostre nuove ricchezze per salvare l’umanità?

Ambientata in tutto il mondo, è prodotta da W&B Television di Kerstin Nommsen, Quirin Berg e Max Wiedemann, in collaborazione con Paramount Television International (PTIS).
One Trillion Dollars è stata girata in diverse zone di Torino e della provincia tra cui: la fabbrica Olivetti (Ivrea), Ponte Vittorio Emanuele, Murazzi del Po, Aeroporto Caselle, Archivio di Stato, Cartiere Burgo (San Mauro T.se), Ristornate Arcadia, Galleria Subalpina (visibile anche nel trailer), Via Palazzo di Città, Caffè Platti, Stazione Porta Susa, La Nuvola Lavazza e la Parrocchia S. Luca di Torino.

Paramount+ Le uscite di Novembre 2023

One Trillion Dollars su Paramount+ il thriller realizzato in Piemonte

La trama e il cast

Da un giorno all’altro tutto cambia per John Fontanelli. Quando lo incontriamo per la prima volta, il giovane corriere gira per Berlino con i suoi amici. Senza un centesimo in tasca, si gode al massimo la sua indipendenza. Finché un giorno viene sorpreso da una notizia incredibile: è l’unico erede di una fortuna creata oltre 500 anni fa. Nel corso dei secoli, l’eredità è cresciuta fino all’incredibile somma di un trilione di dollari. In cifre: 1.000.000.000.000 di dollari. In un colpo solo, John è l’erede legittimo e l’uomo più ricco del mondo. Ma non c’è tempo per godersi la sua ritrovata ricchezza. C’è una profezia insolita collegata a questa eredità: John dovrà restituire all’umanità il futuro perduto. Alla ricerca delle risposte giuste, John accetta la sfida.

Philip Froissant è John Fontanelli, Alessandra Mastronardi è Franca Vacchi e Oliver Masucci è Malcolm Mccaine.
E con Greta Scacchi, Stefano Cassetti e Orso Maria Guerrini.

One Trillion Dollars su Paramount+ il thriller realizzato in Piemonte

 

One Trillion Dollars su Paramount+ il thriller realizzato in Piemonte

Composta da sei episodi, la serie è diretta da Florian Baxmeyer e Isabell Braak.
Il progetto è sostenuto dal German Motion Picture Fund (GMPF), dal FilmFernsehFonds Bayern (FFF Bayern) e dal Medienboard Berlin-Brandenburg (MBB), nonché dal Tax Incentive italiano e spagnolo, in collaborazione con Paramount Television International (PTIS), con la produzione esecutiva per l’Italia di Viola Film di Alessandro Passadore e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Paramount+: le uscite di novembre 2023

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2023
  • Durata: sei episodi
  • Distribuzione: Paramount+
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Italia, Germania
  • Regia: Florian Baxmeyer e Isabell Braak
  • Data di uscita: 23-November-2023