fbpx
Connect with us

NEWS

Spy Ops: Operazioni speciali è una nuova avvincente docuserie Netflix

In questa docuserie alcuni agenti dei servizi segreti dall'MI6 alla CIA raccontano storie di spionaggio, campagne della guerra fredda e colpi di stato eseguiti sotto copertura. Da oggi 8 settembre 2023 su Netflix

Pubblicato

il

Copertina Spy Ops

Spy Ops: Operazioni speciali è un documentario creato e prodotto da Marie de Maublanc, Isabelle Gendre, Martin Kase, Jon Loew e Danny Wilk. La regia è affidata a Marek Bures. La serie è distribuita su Netflix dall’8 settembre 2023.

Una delle tante frecce al proprio arco della piattaforma streaming è senza dubbio il trattamento di materiali d’archivio attraverso documentari bellissimi. Netflix ci ha abituato a titoli importanti come Formula 1: Drive To Survive (2019 – ) Cheer (2020 – ), Neymar, il caos perfetto (2022). La scelta vincente è stata puntare al genere sportivo più appetibile, per poi spaziare negli argomenti e nei generi arrivando a parlare di salvaguardia del pianeta con Tales By Light (2015 – ), il documentario religioso Wild Wild Country (2018), la natura in Our Planet (2019) e alcuni documentari biografici come Jim & Andy: The Great Beyond (2017), l’intimo “Sr.” (2022) e Pamela, A Love Story (2022).

La serie che ha lanciato il successo e la fama di Netflix per i documentari è senza dubbio The Last Dance, la quale ambiva parallelamente a raccontare fatti storici del leggendario Michael Jordan, ma anche ad offrirsi come un prodotto vagamente mainstream.

Spy Ops: operazioni speciali | Sito ufficiale Netflix

Ebbene adesso il turno di stupire lo spettatore e istruire in merito fatti legati alla guerra fredda e ai conflitti bellici degli scorsi decenni è di Spy Ops: Operazioni speciali. Già dal trailer si nota la solita spettacolarità visiva targata Netflix e della fotografia. 

Guarda la docuserie Spy Ops sulla piattaforma Netflix dall’8 Settembre 2023 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Spy Ops: Operazioni speciali (#SpyOps) è una docuserie #Netflix in arrivo in streaming l'8 settembre 2023.

  • Anno: 2023
  • Durata: 8 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Docuserie, Serie TV politica ,Documentario storico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Marek Bures
  • Data di uscita: 08-September-2023