fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Dietro lo scatto e Cinema & Danza Misff, 16 febbraio – Roma

Presentazione di due fondamentali eventi artistici patrocinati dal Misff Irs, con cui si vuole mostrare l'interesse del festival di Montecatini verso le altre arti, e come è possibile creare una appassionante connessioni tra le differenti espressioni artistiche

Pubblicato

il

Cinema & Danza

 

Il 16 febbraio, a partire dalle 16:30, nella sede della Società Dante Alighieri (Piazza Firenze 27, Roma), si svolgerà l’evento-inaugurazione della mostra fotografica Dietro lo scatto di en nico (Alberto Di Mauro).

L’esposizione è prodotta dalla MISFF Art Gallery ed è a cura di Marcello Zeppi (Direttore Artistico MISFF). L’incontro si aprirà con i saluti di Alessandro Masi, Segretario generale della Società Dante Alighieri.

Interverranno al meeting: Alessandro Sartoni (Vicesindaco e Assessore alla cultura del Comune di Montecatini Terme); Paola Sorressa (coreografa e coordinatrice AiCS Danza); Marcello Zeppi; Daniele La Muraglia (responsabile nazionale del Dipartimento AiCS Cultura).

Sarà ospite d’onore l’Onorevole Bruno Molea (Presidente nazionale AiCS).

Per maggiori informazioni:

eventi@dante.global

Campus di Cinema & Danza a Montecatini Terme 

Cinema, danza, fotografia, poesia, videoarte e perfoming art. Sono tutte esibizioni che punteranno alla qualità, alla la diversificazione e al respiro internazionale che li lega alle nuove estetiche dell’arte ambientale.

Nell’accentuata assimilazione tra immagini statiche e in movimento, possiamo osservare un processo di trasformazione artistica che è guidata dalla transizione digitale nella cultura e nella società.

Art Perfomance ispirata ai Quattro elementi, ideata da Marcello Zeppi e interpretata da Alessia Bolognini (Art Performer Campus Cinema & Danza), è un’installazione di videoart a cura della Misff Art Gallery, e sarà mostrata al pubblico durante l’incontro.

Il campus Cinema & Danza è rivolto sia ai giovani (fra 15-20 anni) con la formula dei campus, e sia a figure specializzate, tramite laboratori e workshops, che già fanno parte di compagnie di danza.

Ambedue sono utilissime nell’interpretazione delle ambientazioni che incontriamo nel nostro MISFF Road Show, da sviluppare sia  nell’ ambito nazionale che internazionale.

Il progetto Cinema & Danza ha assunto il compito di “raccontare il presente attraverso il cinema”. La coreografa Paola Sorressa tramite la Danza supporta la creazione di scenografie originali e significative per il racconto che si rinnova di volta in volta.

Cinema & Danza

Alessia Bolognini (Photo by Mario Mariani)

Dietro lo scatto, la mostra: 17-28 febbraio 2023

Alla presenza dell’autore en nico, sarà inaugurata la mostra fotografica Dietro lo scatto. L’esposizione si svolgerà a Palazzo Firenze e nella Sala Walter Mauro, dal 17 al 28 febbraio. Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.

A concludere l’evento, l’esibizione della Mandala Dance Company, con le coreografie di Paola Sorressa danzate e interpretate da Lucrezia Mele, Alessia Stocchi e Sara Zanetti, e un rinfresco a cura di Katharina Borner (Omina Romana).

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers