fbpx
Connect with us

NEWS

‘The Makanai: Cooking for the Maiko House’ Su Netflix la serie diretta da Hirokazu Kore-eda

Pubblicato

il

makanai

Arriva il 12 Gennaio su Netflix la serie The Makanai: Cooking for the Maiko House.

La serie è tratta dal popolare fumetto di Aiko Koyama Maiko-san Chi no Makanai-san,  pubblicato da Weekly Shonen Sunday a partire dal 2016. . Il fumetto ha vinto la sessantacinquesima edizione dello Shogakukan Manga Award, diventando un bestseller da oltre 1,8 milioni di copie vendute.

Alla regia vi è Hirokazu Kore-eda, palma d’oro a Cannes nel 2018 per Un affare di famiglia.  La serie è la prima produzione Netflix in collaborazione con l’acclamato cineasta giapponese.

The Makanai: Cooking for the Maiko House : la trama 

Finita la scuola, la sedicenne Kiyo lascia la città di Aomori per trasferirsi a Kyoto insieme all’amica Sumire con il sogno di diventare una splendida maiko (apprendista geisha). Quando però capisce di non essere adatta ed è pronta a tornare ad Aomori delusa e in lacrime, Kiyo scopre la passione per la cucina ed è assunta come makanai, la cuoca di una casa in cui vivono le maiko. Nel frattempo Sumire si trasforma in una fantastica maiko, diventando sempre più popolare tra le strade del quartiere di Gion. La vita divertente e deliziosa di una makanai e una maiko comincia qui.

Nel cast Nana Mori e Natsuki Deguchi.

Il trailer ufficiale

Composta da nove episodi, la serie è coprodotta da Netflix, Story Inc. e BUN-BUKU Inc. Alla sceneggiatura Hirokazu Kore-eda, Mami Sunada, Megumi Tsuno, Hiroshi OkuyamaTakuma Sato.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.