fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

David Fincher Premio Cesar onorario

Il regista di Fight Club riceverà il più alto premio cinematografico francese il 24 febbraio

Pubblicato

il

david fincher cesar

David Fincher riceverà il Premio Cesar onorario, il più alto premio cinematografico francese, durante una cerimonia che si terrà il 24 febbraio a Parigi.

“Fincher è uno di quei rari registi la cui intera filmografia è diventata un cult nel corso degli anni”, ha dichiarato la Cesar Academie in un comunicato.

L’organizzazione francese ha descritto Fincher come un “visionario” e  i suoi film

“ipnotici, intellettuali e fonte di ispirazione per così tanti artisti”.

Ci ha scioccato con ‘Seven’, ci ha tenuti al limite con ‘The Game’ e ci ha colpito di nuovo con ‘Fight Club‘. Con ‘Zodiac’, ‘The Social Network’,Gone Girl‘, che è il suo più grande successo cinematografico finora, o con ‘Mank’, rompe i soliti codici e raccoglie recensioni internazionali entusiastiche”, ha dichiarato la Cesar Academie.

David Fincher premio Cesar: le serie di successo e i progetti

Proveniente dal mondo dei video musicali, David Fincher produce anche serie di successo come “House of Cards” o “Mindhunter”. Attualmente sta lavorando al suo prossimo lungometraggio “The Killer”, che segna il suo grande ritorno al thriller.

Il Premio Cesar onorario, che rende omaggio ai successi della carriera di artisti e registi, è stato precedentemente assegnato ad attori come Cate Blanchett (“Tar”), Penelope Cruz, Robert Redford e George Clooney.

Il cinema di David Fincher tra mistero e imprevedibilità

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.