fbpx
Connect with us

ROME INDEPENDENT FILM FESTIVAL

‘Come una vera coppia’ il doc di Christian Angeli al Riff

Presentato al Riff un documentario sulla sindrome di down

Publicato

il

Come una vera coppia

Presentato al Riff 2022, in concorso tra i documentari c’è anche Come una vera coppia di Christian Angeli.

Riff 2022: il programma del Rome Independent Film Festival dal 17 al 25 novembre

La sinossi di Come una vera coppia

La prima vacanza di coppia di alcuni giovani adulti con la sindrome di Down. Tra intimità e incomprensioni, entusiasmi per un possibile futuro e meditate disillusioni, leggerezza e senso di responsabilità. Sullo sfondo, un cordone ombelicale da recidere, quello con la famiglia.

Il cast

Fanno parte del film Giulio Cagnazzo, Letizia Cananiello, Vittorio D’Angelo, Carlo Fiumara, Pierpaolo La Banca, Maria Teresa Mariniello, Moira Oliverio, Arianna Porru, Lorenzo Puliga, Emanuele Raffaelli, Chiara Vingione, Stefania Votta.

Il poster

come una vera coppia

Il regista di Come una vera coppia

Christian Angeli nasce a Londra nel 1966. Nel 2005, scrive e dirige il cortometraggio Fare bene Mikles, con il quale vince il Globo d’Oro e viene selezionato in numerosi festival internazionali di prestigio tra cui il Clermont-Ferrand International Film Festival e il Leeds Film Festival. Nel 2008 dirige la sua opera prima, In carne e ossa, con Alba Rohrwacher, che vince per la Miglior Interpretazione al Festival del Cinema Europeo di Lecce e il Premio della Giuria Giovani al Festival di Valdarno. Angeli è regista di molti documentari, tra cui: Mario Del Monaco alla Scala, Prima della Prima e Claudio Abbado alla Scala. È capo-progetto e regista della serie Opera Italiana. Co-Autore di Save the Date e Visioni per Rai5.

Il valore del cinema indipendente | Intervista a Fabrizio Ferrari, direttore del RIFF

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.