fbpx
Connect with us

Latest News

‘Priscilla’: Nuove novità sul film di Sofia Coppola

Due anni dopo il suo ultimo film ‘On The Rocks’, la regista e sceneggiatrice Sofia Coppola è pronta a tornare alla regia. E a quanto pare, le riprese sono già iniziate. Nel cast Jacob Elordi e Cailee Spaeny.

Pubblicato

il

Priscilla

Priscilla – In arrivo nel 2023 il nuovo film di Sofia Coppola.

Cosa sappiamo su Priscilla

Priscilla

Solo pochi mesi fa era stato annunciato il nuovo film di Sofia Coppola. Intitolato, per l’appunto, Priscilla. Anche se potrebbe non essere il titolo ufficiale. E a quanto pare, le riprese sono già iniziate. Per la precisione a Toronto, in Canada. Il film, scritto e diretto da Sofia Coppola, vede nel cast i giovani e talentosi Jacob Elordi e Cailee Spaeny. Il primo lo abbiamo visto in The Kissing Booth e in Euphoria. La seconda è invece apparsa in Il Rito delle Streghe e 7 Sconosciuti a El Royale.

Il film, che sarà un biopic su Priscilla Presley, moglie del grande Elvis, dovrà vedersela con Elvis, film di Baz Luhrmann uscito solo pochi mesi. Una bella sfida, ma ne varrà la pena. Ecco le prime anticipazioni.

Priscilla – La parola a Sofia Coppola

Priscilla

In una recente intervista per Vogue, Sofia Coppola ha commentato così il suo nuovo progetto. Film che vedrà come protagonista assoluta Priscilla Presley. Ecco le sue parole:

‘Sono molto elettrizzata all’idea di realizzare qualcosa di così radicato nello stile americano. Non lo avevo mai fatto prima.’

Insomma, Coppola è molto contenta di questo progetto. Inoltre, ha aggiunto che il film avrà molto a che vedere con Maria Antonietta.

Ero molto interessata alla sua storia. Vedere come sia arrivata a Graceland quando era ancora una ragazzina. Ha attraverso tutti gli stadi dell’essere una donna in un mondo così amplificato. Così come accaduto a Maria Antonietta.

Infine, Sofia Coppola non teme il confronto con il film di Baz Luhrmann, di cui ha solo parole di lodi:

Credo che Baz si davvero unico. Adoro molto il suo stile e la sua creatività. Ma in quel film Priscilla era un personaggio minore. Ci muoveremo in modo diverso. Sarà molto interessante vedere due interpretazioni diverse degli stessi eventi e dello stesso periodo storico’.

E noi non possiamo che essere d’accordo. Nel mentre, ecco le prime favolose foto dal set.

Priscilla

Cast & Crew

Il cast e la crew del film sono ancora incomplete. Sappiamo che i protagonisti saranno i già citati Jacob Elordi e Cailee Spaeny. Elordi interpreterà Elvis Presley. Spaeny sarà invece Priscilla. Il film è scritto, diretto e prodotto da Sofia Coppola. Il film è basato sull’omonimo romanzo del 1985 scritto in prima persona dalla stessa Priscilla.

Priscilla verrà prodotto da A24. Le riprese continueranno fino al 2 dicembre 2022. La data d’uscita è ancora ignota. Ma potrebbe uscire nel tardo 2023. Forse giusto in tempo per la stagione dei premi. Non ci resta che attendere nuove novità.

Alla prossima news.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.