fbpx
Connect with us

Latest News

‘From Scratch’ su Netflix la storia d’amore con un pizzico d’Italia

Lei americana e di colore, lui italianissimo. Segue colpo di fulmine, ostacoli, cibo curativo e la ricerca di una casa. E molte lacrime

Pubblicato

il

from scratch netflix

Tratta dal libro omonimo di Tembi Locke, che ha firmato la sceneggiatura insieme alla sorella AtticaFrom scratch – La forza di un amore è una serie Netflix in 8 puntate sull’amore che supera ogni barriera e ogni difficoltà. Quello di Amy e Lino, due ragazzi pronti a sfidare le differenze, i pregiudizi e anche l’ineluttabile.

From scratch su Netflix: la parola delle autrici Attica e Tembi Locke

La storia, autobiografica, ha come protagonisti Eugenio Mastrandrea e Zoe Saldana; nel cast sono presenti anche altri attori italiani. Nel tradurla per NetflixTembi e Attica si sono occupate di tutto: dalla scrittura alle riprese. Per loro From scratch non è infatti solo una serie, ma un pezzo di vita. Lino è l’alter ego di Rosario Gullo, il marito della scrittrice; Zora (Danielle Deadwyler) è Attica, la sua più fidata sostenitrice.

Tra i nomi anche Reese Witherspoon e Claudia Gerini

Tra i produttori compare anche Reese Witherspoon con la sua Hello SunshineAttica ha spiegato che con lei avevano già lavorato insieme in Little fires everywhere.

Claudia Gerini, invece, è l’insegnante di arte di Amy.

Sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tembi Locke (@tembilocke)

La colonna sonora

La musica scelta per From Scratch su Netflix è italiana. Tembi, a tal proposito, ha affermato:

Mi sentivo molto responsabile verso mio marito, verso la Sicilia e verso mia figlia. Ogni cosa doveva rispecchiare la mia esperienza. Volevamo prendere il meglio dell’Italia e restituirlo a livello visivo e sonoro. 

From scratch – La forza di un amore su Netflix: la trama

Tratto dall’omonimo bestseller autobiografico, From Scratch – La forza di un amore racconta la love story interculturale di Amahle “Amy” Wheeler (interpretata da Zoe Saldaña), una studentessa americana che s’innamora dello chef siciliano Lino mentre si trova in Italia. I due innamorati affrontano mille ostacoli imprevisti, tra cui le differenze culturali, ma come nella vita reale la loro storia vorticosa alterna momenti di gioia e spensieratezza ad altri più seri. Ma quando Lino si ammala e il futuro della coppia è a rischio, le loro famiglie si uniscono al di là delle frontiere come mai avrebbero immaginato, dimostrando che l’amore può tutto.

From scratch smuove corde profonde e abbraccia molteplici tematiche. Parla di coraggio, di relazioni, di vita, ma anche di morte. Affronta il ciclo dell’esistenza in chiave drammatica e romantica allo stesso tempo. 

Il cast

Come detto, i protagonisti sono Zoe Saldana ed Eugenio Mastrandrea.

from scratch netflix

Cr. Stefano Montesi/Netflix © 2022

Il resto del cast è formato da Lucia Sardo e Paride Benassai, rispettivamente nei ruoli di Filomena e Giacomo Ortolano, i genitori di Lino.

A loro, si aggiungono Claudia Gerini, Roberta Rigano (Biagia) e la star di Grey’s Anatomy Giacomo Gianniotti, che interpreta Giancarlo, il ragazzo che Amy incontra a Firenze all’inizio del suo soggiorno.

La serie segna il primo ruolo televisivo live-action di Saldaña dopo il reboot di Rosemary’s Baby del 2014, ma l’attrice è anche protagonista e produttrice della serie Paramount+ Lioness. Il pubblico potrà vederla sul grande schermo in Amsterdam e Avatar: La via dell’acqua, in arrivo nelle sale cinematografiche a dicembre.

Netflix ha già avuto successo nel settore dei drammi romantici e, grazie al talento e alla fanbase di una protagonista come Saldaña, è probabilmente per questo che From Scratch è un altro successo della piattaforma.

‘From Scratch’ Zoe Saldana in Italia nel trailer della miniserie Netflix

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers