fbpx
Connect with us

Latest News

‘Deathgasm 2’: Annunciato il film diretto da Jason Howden

Il primo film, datato 2015, è stato un grande successo di critica e di pubblico. Anche se è stato un po’ snobbato. 7 anni dopo il sequel è finalmente realtà. Cosa sappiamo sul film in cantiere.

Pubblicato

il

Deathgasm 2

Deathgasm 2 In arrivo il film sequel diretto di nuovo da Jason Howden.

Cosa sappiamo su Deathgasm 2

Deathgasm 2

Ci sono stati tanti film horror che hanno scosso le nostre vite. Ad esempio L’Esorcista, Halloween, La Casa, The Conjuring. E tanti altri ancora. Eppure, c’è ne è uno che forse merita un po’ più di attenzioni. Si tratta di Deathgasm. Film che vedeva protagonisti Milo Cawthorne, James Blake e Kimberley Crossman.

Il film datato 2015 è stata l’opera prima del regista Jason Howden, noto per aver lavorato agli effetti speciale de Il Signore degli Anelli. Un film sia che horror che musicale. Ed è diventato in poco tempo un successo di critica e pubblico. Eppure, proprio nelle ultime arrivano buone notizie. Nonostante fosse stato cancellato, il sequel di Deathsgasm si farà. E dopo 7 anni, non era più così scontato. Ecco cosa sappiamo.

Deathgasm 2 – La parola al regista Jason Howden

Deathgasm 2

Il sequel del film, annunciato già nel 2015, era stato cancellato l’anno scorso. Ma ora, Deathgasm 2 diventa finalmente realtà. A scrivere e dirigere il film sarà Jason Howden, già regista del primo capitolo. Ma a quanto pare, starebbe sviluppando una vera e propria saga fumettistica. Ecco le sue parole:

‘Sono contento di tornare per il sequel. Non vedo l’ora di scoprire la nuova avventure di Medina. Ma sono entusiasta di lavorare con Raven Banner e Opus Comics per espandere l’universo di Deathgasm. E portare il potere schiacciante del metal a un pubblico nuovo ed esistente’.

Inoltre, in tono ironico, Howden ha dichiarato che:

‘Come abbiamo visto con Eddie Munson in Stranger Things, non tutti gli eroi indossano mantelli. Alcuni indossano magliette Anthrax e gilet di jeans”.’

A quanto pare, Howden punta molto al sequel. E noi non vediamo l’ora di saperne di più.

Altre informazioni sul film

Deathgasm 2

Al momento, il regista Jason Howden tornerà in cabina di regia. E scriverà il copione del nuovo capitolo. Il cast originale del primo film, composto da Milo Cawthorne, James Blake e Kimberley Crossman, sarebbero in trattative per tornare nel sequel. Ma ne sapremo di più nei prossimi mesi.

La trama del film è ancora ignota. Ma dai primi dettagli sembra che Medina (Crossman) passerà al lato oscuro. E cercherà vendetta contro la band e il suo ex-ragazzo. Ci sarà da divertirsi.

Il film sarà prodotto dalla casa di produzione Raven Banner Entertainment. Deathgasm 2 sarebbe già in pre-produzione. Le riprese del film, salvo imprevisti, dovrebbero iniziare nel 2023. Precisamente in Nuova Zelanda. La data d’uscita è prevista per il 2024.

Il primo film, ormai divenuto un ‘piccolo cult’, vedeva protagonisti Brodie (Cawthorne) e Zakk (Blake) che formano un band: i Deathgasm. Ma un giorno, senza saperlo, i due evocano un’entità malvagia chiamata The Blind One. E dovranno fermarla prima che si troppo tardi. Riuscirà il sequel a essere all’altezza del primo film? Noi speriamo di sì. Non ci resta che attendere nuove novità.

Alla prossima news.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.