fbpx
Connect with us

LOCARNO FILM FESTIVAL

‘Gemini’ di Aaron Katz: crimini a Locarno 75

In programma un film già passato dal festival dei Pardi

Publicato

il

gemini aaron katz

Gemini è un film giallo, thriller del 2017 diretto da Aaron Katz con Lola Kirke e Zoë Kravitz in programma a Locarno 75.

Gemini di Aaron Katz: cosa aspettarsi

Un crimine efferato mette alla prova la complessa relazione tra una tenace assistente personale e il suo capo, una star di Hollywood. Mentre l’assistente viaggia attraverso Los Angeles per svelare il mistero, deve affrontare un poliziotto determinato. Allo stesso tempo, la sua concezione dell’amicizia, della verità e della celebrità viene messa profondamente in discussione.

La trama

Gemini, film diretto da Aaron Katz, vede protagoniste la star del cinema Heather Anderson (Zoë Kravitz) e la sua fedele assistente nonché amica Jill LeBeau (Lola Kirke).

Quando l’attrice decide di abbandonare senza un motivo rilevante la produzione di un film in piena lavorazione, attorno a lei si scatena una tempesta mediatica. Compreso che il suo gesto azzardato le ha procurato molti nemici, una sera Heather chiede a Jill di prestarle la sua pistola per sentirsi più al sicuro. Sebbene riluttante, l’amica alla fine acconsente, ma si consuma un dramma: il mattino seguente, quando Jill raggiunge l’attrice, trova Heather a terra senza vita, uccisa da un colpo partito proprio dalla pistola che Jill le aveva prestato. Inevitabilmente, la donna diventa subito la prima sospettata, ma mentre cercherà di scagionarsi indagando sulla morte di Heather, verrà a conoscenza di una sconvolgente verità…

Locarno 75: il Festival dei Pardi dal 3 al 13 agosto

Gemini di Aaron Katz, neo noir al femminile in una riuscita rivisitazione del genere

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.