fbpx
Connect with us

LOCARNO FILM FESTIVAL

‘Ariyippu’ al Festival di Locarno

Una storia d'amore su uno sfondo di tragica attualità, quello della pandemia e del lockdown, per il quarto film del regista indiano Mahesh Narayanan

Publicato

il

Ariyippu

A Locarno 75, nel concorso internazionale, sarà presente Ariyippu (Dichiarazione), il quarto film di Mahesh Narayanan. Con Kunchacko Boban, Divya Prabha e Lovleen Misra, il film è scritto dallo stesso regista e prodotto da Shebin Backer Productions, Kunchacko Boban Productions e Moving Narratives.

Di cosa parla Ariyippu

Il film racconta l’equilibrio di una coppia, Hareesh e Reshmi, che lavora in una fabbrica di guanti a uso medico, nel corso della pandemia covid. Un vecchio video, però, in quel contesto teso in cui il lockdown tiene le persone in una codizione di vita sospesa, riapre fratture e nuovi rancori che mettono i due davanti alla prova del perdono. Si apre un confronto fatto di ipotesi di compromessi e nuove strade per salvare la relazione.

Ariyippu racconta il sottile confine tra il perdono e il rancore.

Le relazioni umane mettono costantemente in gioco alcuni specifici fattori per riuscire mantenere le dinamiche tipiche. Dove si traccia il confine tra ciò che è perdonabile e ciò che non è perdonabile?

Mahesh Narayanan

Il regista

Mahesh Narayanan è un regista, sceneggiatore, editor e direttore della fotografia, indiano (classe 1982). Lavora quasi esclusivamente nel cinema indiano anche come montatore e Ariyippu è il suo quarto film.

Nel 2017 esordisce con Take Off, un film che racconta di un gruppo di infermiere catturate da alcuni terroristi in Iraq dopo aver conquistato la città di Tikrit. Con questo film ha partecipato in numerosi festival ricevendo diversi premi.

Nel 2020 gira C U Soon, anche questo con grande successo nei festival, ma noto anche per essere stato accolto nelle piattaforme streaming. Il film racconta di un ingegnere informatico che deve trovare la fidanzata di suo cugino, scomparsa.

Infine Malik (2021), anche questo accolto nei servizi streaming, racconta di un giovane prigioniero incaricato di uccidere suo zio, un anziano patriarca, mentre è in carcere.

Dopo Ariyippu è in lavorazione un nuovo film in uscita in futuro.

Dalla piazza più Grande; a Locarno Bullet Train

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Ariyippu

  • Anno: 2022
  • Durata: 107'
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: India
  • Regia: Mahesh Narayanan