fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Il bambino nascosto al Bobbio Film Festival

Ospite della serata Roberto Andò

Publicato

il

bobbio festival il bambino

Dopo il debutto con Diabolik dei Manetti Bros, prosegue la 25esima edizione del Bobbio Film Festival.

Stasera, 31 luglio alle 21 e 15, è la volta de “Il bambino nascosto” di Roberto Andò, ospite della serata.

Sotto gli occhi del mite professore di musica napoletano Gabriele Santoro (Silvio Orlando) un potente clan camorristico opera indisturbato in un quartiere dove regna la legge del crimine. Ma questa ordinaria, cattiva amministrazione della giustizia subisce una battuta d’arresto quando un adolescente, assieme al suo compagno, scippa la persona sbagliata e per sottrarsi alla condanna del clan si rifugia in casa del professore, il quale accetta di nasconderlo e di rischiare con lui la vita pur di proteggerlo. Insieme costruiscono un rapporto simile a quello tra genitore e figlio.

bobbio festival il bambino

Il Festival

Il Bobbio Film Festival è diretto da un comitato artistico costituito dal suo fondatore Marco Bellocchio, originario del borgo emiliano, da Pier Giorgio Bellocchio e Paola Pedrazzini.

Il Bobbio Film Festival si radica nell’ormai storica progettualità artistica della Fondazione Fare Cinema, in sinergia con il Comune di Bobbio, con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Emilia-Romagna e soprattutto di Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Ogni sera dopo la proiezione, i registi e gli attori ospiti converseranno con il pubblico, in un dibattito moderato dal critico cinematografico Enrico Magrelli.

Giuria del Festival

La giuria del Festival è composta dagli studenti del Seminario residenziale di critica cinematografica curato da Anton Giulio Mancino. (Docenti ospiti Gianni Canova, Stefano Francia di Celle, Enrico Magrelli, Paolo Mereghetti, Alberto Pezzotta).

Bobbio Film Festival 2022: il programma da Bellocchio a Sorrentino

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.