fbpx
Connect with us

VIDEODRHOME

In blu-ray il sanguinolento Game of death

Game of death di Sebastien Landry e Laurence Morais-Lagace approda in blu-ray.

Publicato

il

In limited eition blu-ray approda nella collana Midnight Factory di Koch Media l’inedito cinematografico Game of death. inedito cinematografico diretto a quattro mani, nel 2017 dai canadesi Sebastien Landry e Laurence Morais-Lagace e che, inizialmente, doveva essere una webserie in otto episodi. Inedito cinematografico che prende avvio da una giornata di festa senza limiti organizzata da alcuni giovinastri nella villa di fratello e sorella dal legame sorbido.

Ma, già una volta superato il primo quarto d’ora di visione abbiamo un’impressionante esplosione di liquido rosso.

Perché, trovato il vecchio gioco da tavolo Game of death, la combriccola si vedrà costretta a credere a ciò che esso suggerisce. Ovvero eliminare un certo numero di persone per poter sopravvivere ed evitare la deflagrazione della propria testa. In quanto è chiaramente Scanners di David Cronenberg a rientrare tra i modelli su celluloide che hanno influenzato il lungometraggio. Come pure Assassini nati – Natural born killers di Oliver Stone.

Man mano che quella in cui i protagonisti finiscono è chiaramente una situazione trappola proto-Saw. Una situazione che, proprio come nei film sul sadico enigmista Jigsaw, li spinge a dover scegliere il minore dei mali. Quindi, morire o uccidere per evitare di essere ammazzati. Man mano che, con i personaggi allontanatisi dalla dimora iniziale d’ambientazione, lo spettacolo che prende forma appare sempre più cinico e violento.

Tra colpi di pistola, cadaveri corredati di interiora in bella vista e soprattutto, come già accennato, crani che scoppiano in emoglobina.

Mentre è evidente che la vicenda portata sullo schermo possieda più di un rimando all’universo dei videogiochi. Tra cui uno particolarmente esplicito durante un passaggio del lungometraggio concepito a disegni animati. Passaggio che, in un certo senso, alleggerisce la violenza grafica che caratterizza Game of death. Spettacolo splatter con il trailer italiano nella sezione extra e un booklet incluso nella confezione. Disponibile nello store FanFactory (https://fanfactory.shop/).

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.