fbpx
Connect with us

VIDEODRHOME

In blu-ray Seance – Piccoli omicidi tra amiche

Disponibile in blu-ray Seance – Piccoli omicidi tra amiche di Simon Barrett.

Publicato

il

Visto nelle sale cinematografiche italiane a Febbraio 2022, approda in blu-ray Seance – Piccoli omicidi tra amiche, distribuito da CG Entertainment (www.cgentertainment.it). Un horror il cui avvio potrebbe lasciar pensare ad un film sul leggende metropolitane come la fantasmagorica Bloody Mary o l’uncinato Candyman. In quanto in apertura abbiamo una combriccola di ragazze impegnate ad evocare una misteriosa entità sovrannaturale davanti ad uno specchio.

Combriccola di ragazze di un prestigioso college femminile, una delle quali finisce improvvisamente uccisa.

Per mano di chi? Qualcuno? Uno spirito malvagio risvegliato attraverso il macabro rito? Sta di fatto che le cose peggiorano quando giunge nel posto la nuova arrivata Camille, ovvero la Suki Waterhouse di Charlie says. Infatti, prima le amiche della defunta le riservano una tutt’altro che simpatica accoglienza, poi cominciano ad essere eliminate una ad una. Nel corso di una lenta evoluzione narrativa che, ad esclusione di uno sgozzamento, lascia avvenire le uccisioni, per lo più, fuori campo.

Perché Simon Barrett, già tra gli autori del collettivo V/H/S 2, qui al suo primo lungometraggio da regista riserva lo splatter per l’ultima mezz’ora di visione. Ovvero la maggiormente riuscita di Seance – Piccoli omicidi tra amiche, rientrante di diritto nel filone slasher. Il filone costituito da pellicole incentrate su fantasiosi delitti ai danni di gruppi di persone in uno spazio più o meno chiuso.

Filone di cui, tra l’altro, fece parte quel Non entrate in quel collegio  di Mark Rosman che sembra quasi un lontano parente di questa operazione.

Orchestrata tra incubi, sedute spiritiche e apparizioni proto-Halloween sullo sfondo per lo squarta-fanciulle mascherato di turno. Del quale scopriamo ovviamente la verità soltanto durante la lunga e coinvolgente resa dei conti conclusiva, non priva di echi provenienti dal craveniano Scream. Resa dei conti dispensatrice di almeno di un paio di colpi di scena ben assestati, valore aggiunto a Seance – Piccoli omicidi tra amiche. Con il trailer italiano e diciotto minuti di dietro le quinte nella sezione extra del disco.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.