fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

In arrivo il thriller sud coreano ‘Nido di vipere’

'Nido di vipere' (Beasts clawing at straws) l'originale film di KIM YONG-HOON in uscita al cinema il 15 settembre

Publicato

il

Distribuito da Officine UBU, il nuovo film di Kim Yong-Hoon, ‘Nido di vipere’ (Beasts clawing at straws), sarà in sala dal 15 Settembre. Tratto dall’omonimo romanzo del giallista giapponese Keisuke Sone è già campione d’incassi.

Metti un armadietto. Metti una sauna. Metti una borsa. Metti molti soldi. Bastano quattro semplici elementi per tirar fuori altri 4 protagonisti nel catapultare i destini in atroci realtà di malviventi spietati ed esistenze miserabili. Una sorta di Victor Hugo contemporaneo in versione asiatica, il racconto perplime e diverte al tempo stesso grazie a uno script ellittico che sorprende per fantasia degli eventi narrati.

In realtà la storia serve da metafora per riflettere sulla società contemporanea e su come il denaro abbia un peso su tutto e tutti. Nemmeno la vita ha più lo stesso valore.

La locandina di ‘Nido di vipere’

La sinossi di ‘Nido di vipere’

Un umile inserviente, costretto a prendersi cura della madre malata, trova una grande borsa piena di soldi in un armadietto della sauna dove lavora. Ignora però che la borsa dell’inatteso tesoro diventerà ben presto un’arma a doppio taglio. Si nasconde così un intreccio di storie di spietati malviventi: un doganiere indebitato, un feroce strozzino, un’astuta truffatrice, una giovane escort con un marito violento e un immigrato illegale si danno la caccia nel tentativo di mettere le mani sul denaro.

Tra omicidi, tradimenti, colpi di fortuna e sfortuna i loro destini beffardi s’incrociano, cacciandoli in guai sempre più profondi, in un disperato gioco senza esclusione di colpi.

 

Un pò pulp, un pò noir, un pò Tarantino e un pò fratelli Coen, Nido di vipere vanta un cast corale in cui spiccano Jeon Do-yeon, premiata come Miglior Attrice a Cannes 2007, la star Jung Woo-sung e Youn Yuh-jung, Premio Oscar per Minari.

Il film ha anche ricevuto il Premio Speciale della Giuria al Festival di Rotterdam.

Tutti gli attori sono ben diretti, credibili e intensi nelle loro performances avvalorate da una storia sorprendente che tiene gli spettatori attenti e  sulle spine fino alla fine.

Il trailer di Nido di Vipere

Per ulteriori info

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

'Nido di vipere'

  • Anno: 2022
  • Durata: 108’
  • Distribuzione: Ubu
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: Corea
  • Regia: KIM YONG-HOON
  • Data di uscita: 27-July-2022