fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

I grandi titoli Warner Bros. Discovery alle Giornate di cinema di Riccione 2022

Alle Giornate di cinema di Riccione 2022, la Warner Bros. Discovery presenta il suo listino della seconda metà del semestre. Tanti e attesi i titoli, da Bullet train a Black Adam.

Publicato

il

Black Adam giornate cinema warner

Tra le ultime e più accattivanti convention dell’undicesima edizione delle Giornate di cinema di Riccione, quella della Warner Bros. mette sotto la luce dei riflettori titoli attesissimi, che portano le firme di celebri registi o appartengono all’universo dei fumetti.

Giornate di cinema di Riccione 2022 | Il ricco listino targato Warner Bros. Discovery

Si parte il 25 agosto 2022 con l’originalissimo Bullet train di David Leitch (Deadpool 2). Un cast a dir poco eccezionale ne colora e anima ogni più piccola fibra, da Brad Pitt ad Aaron Taylor-Johnson, da Logan Lerman Joey King.

Spazio all’horror nel mese di settembre con l’adattamento del capolavoro firmato da Stephen KingLe notti di Salem, che vede tra i protagonisti Lewis Pullman, figlio di Bill e già apprezzato in Top Gun: Maverick, e Viola Davis. Il 1° settembre è in programma  anche il divertente Dc League of Suprpets, con le voci di Lillo Petrolo e Maccio Capatonda – ospiti entrambi al Giffoni Film Festival 2022.

Il 27 ottobre sbarca in sala Il talento di Mr. Crocodile, con Javier Bardem, Scoot McNairy, Constance Wu e con la voce (nella versione originale) di Shawn Mendes.

In autunno torna poi la Davis, protagonista di una pellicola ispirata a fatti realmente accaduti: in The woman king, l’attrice nota per How to get away with murder interpreta una guerriera coraggiosa e spietata. Al suo fianco anche il John Boyega di Star Wars.

Titoli DC Comics e graditi ritorni

Il Black Adam di Dwayne “The Rock” Johnson è atteso per il mese di ottobre, mentre nessuna data è stata rilasciata ancora per l’altro mitico personaggio della DC ComicsShazam! Furia degli DeiZachary Levi gli presta di nuovo volto e spirito, accompagnato da Madame Helen Mirren e da Lucy Liu.

Tra gli imperdibili titoli Warner Bros. Discovery, non possiamo non citare il ritorno dietro la macchina da presa di Emanuele Crialese, che dirige Penelope Cruz ne L’immensità, e quello di Olivia Wilde con Don’t worry darlingdove recita accanto al compagno Harry Styles, a Florence Pugh, Chris Pine e Gemma Chan (Eternals).

Ultimo accenno al suggestivo La ragazza della palude, dall’omonimo bestseller di Delia Owens, con la Daisy Edgar-Jones di Normal People protagonista. Reese Whiterspoon figura tra i produttori della pellicola; Harris DIckinson (The King’s Man – le origini) e David Strathairn completano il cast.

‘La ragazza della palude’ Dal 13 Ottobre in sala

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.