fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Koch Media alle Giornate di cinema di Riccione 2022

Presentato alle Giornate di cinema di Riccione 2022 il listino Koch Media, tra interessanti proposte horror e opere d'autore provenienti dal Festival di Cannes.

Publicato

il

x a sexy horror story giornate cinema koch

La seconda parte dell’undicesima edizione delle Giornate di cinema di Riccione si chiude con la convention di Koch Media. Poco più di cinque titoli, per un finale di stagione assolutamente imperdibile ed emozionante.

Giornate di cinema di Riccione 2022 | Koch Media presenta il suo listino

Il primo titolo di cui Koch Media si fa promotrice, in questa manifestazione organizzata per gli esercenti, è X: A Sexy Horror Story. Un mix perfettamente riuscito tra horror e qualcosa che rimanda al porno (ma meno esplicito), dal 14 luglio 2022 nelle sale. Ti West dirige un buon cast, guidato da Mia Goth.

Dal 21 luglio arriva invece una pellicola pensata per i più piccoli, fuori concorso al Giffoni Film Festival, intitolata Peter va sulla LunaDiretto da Ali Samadi Ahadi, il film è basato su una celebre fiaba tedesca, e ambisce a eguagliare il successo di Luis e gli alieni.

Nell’autunno del 2022 è attesa la rivisitazione in chiave teen horror di Arthur e il popolo dei MinimeiMalediction di Barthelemy Grossmann. Il 22 settembre sbarca in sala Le buone stelle di Hirokazu Kore-eda, distribuito in collaborazione con Lucky Red. La pellicola vede la partecipazione di Song Kang-ho (Parasite), vincitore della Palma d’oro come Miglior Attore, e Bae Doona (Sense8). L’apprezzato regista è atteso anche alla 79esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, durante cui riceverà il Leone alla carriera.

Ancora Song Kang-ho è protagonista dell’action movie Emergency declaration di Han Jae-rim, fuori concorso al Festival di Cannes, su un attentato terroristico a bordo di un aeroplano. Ultimo titolo presentato è One Piece Film: Red, di Gorô Taniguchi. Tra le proposte Anime Factory, etichetta di Koch Media, il film verrà proiettato in anteprima al Lucca Comics & Games 2022, alla presenza del regista. L’uscita in sala è prevista per l’autunno 2022.

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.