fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Girl Picture di Alli Haapasalo in arrivo dal Sundance

Dal Biografilm 2022 prossimamente in sala il film premiato al Sundance Film Festival

Publicato

il

girl picture

Sarà I Wonder Pictures a distribuire l’intenso Girl Picture di Alli Haapasalo, presentato al Biografilm 2022 e all’ultimo Sundance Film Festival.( vincitore del premio del pubblico nella sezione World Cinema Dramatic).

I Came to come

La trama di Girl Picture

Mimmi e Rönkkö sono migliori amiche e si guardano sempre le spalle a vicenda. Vogliono vivere vite avventurose, piene di esperienze e passione. Emma, al contrario, ha dedicato tutta la sua vita al pattinaggio artistico e niente si può frapporre tra lei e il successo.

Ma quando le tre ragazze si incontrano, si aprono per loro inaspettatamente nuovi orizzonti e insieme si lanciano verso nuove e inesplorate direzioni. Mentre Mimmi ed Emma sperimentano gli effetti commoventi del primo amore, Rönkkö è alla ricerca del piacere. E tre venerdì insieme sono tutto ciò che serve per capovolgere i loro mondi.

girl picture

Ritratto di vita

Girl Picture è il ritratto di un pezzo di vita di tre ragazze, realizzato con freschezza e intimità, capace di fare breccia nel cuore del pubblico: una storia di formazione alla scoperta del sapersi prendere cura e del sapere ascoltare le proprie emozioni, il proprio corpo, le altre persone.

‎Questo è il terzo lungometraggio di Haapasalo, dopo l’uscita del suo “Love and Fury” nel 2016, e il suo secondo lungometraggio “Force of Habit” uscito nel 2019. Il film è stato premiato con il Nordic Film Award nel 2020.‎

Biografilm 2022  i vincitori della 18/a edizione

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.