fbpx
Connect with us

EVENTI

“We/Noi – Storie di donne libere, coraggiose e geniali” su Rai Play

La serata evento dal teatro Apollo di Lecce dedicata alla parità di genere

Publicato

il

we/noi

Dal Teatro Apollo di Lecce una serata evento con ospiti d’eccezione, dedicata alla parità di genere ed al talento al femminile. Venerdì 24 giugno arriva in esclusiva su RaiPlayWe/Noi. Storie di donne libere, coraggiose e geniali”, Uno spettacolo nel quale saranno protagonisti Tosca, Roberta di Mario, Alessio Boni, l’Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento diretta da Gianna Fratta. Alessandro Quarta e Cinzia Spanò.

Saranno loro a narrare storie esemplari sulla parità di genere: da Carmen (il primo femminicidio in scena) all’attivista tunisina Lina Ben Mhenni, da Hedi Lamarr (la diva scienziata) al mito di Psiche, fino al rapporto uomo/donna nel Tango argentino.

La Regione Puglia – partner della serata e prima Regione in Italia a dotarsi di una vera Agenda di Genere per superare le disparità – sarà presente con i successi “al femminile” della Apulia Film Commission e del progetto sociale e commerciale “Made in Carcere”.

We/Noi è un format nato da un’idea di Alessandro Beulcke e prodotto nell’ambito di WE – Women’s Equality Festival, manifestazione annuale che si svolge a Lecce. Lo spettacolo intende raccontare la parità di genere unendo uomini e donne nel segno dell’arte e della bellezza. La regia è affidata a Fabrizio Denaro, mentre la direzione artistica a Roberta Di Mario.

We/Noi ha il patrocinio del Parlamento Europeo, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per il Sud e la coesione territoriale, Dipartimento per le pari opportunità.

http://https://we.tl/t-RCz2b4Oloi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.