fbpx
Connect with us

CANNES

Hotel Milano il film di Marrazzo sarà distribuito negli USA

A Cannes 2022 stretto l'accordo tra Coccinelle, Uncork’d e Dark Star per la distribuzione

Publicato

il

hotel milano

A Cannes 2022 è stato ufficializzato l’accordo che porterà verso gli Usa Hotel Milano, il film di Pasquale Marrazzo

Prodotto dalla Noi Film e distribuito da Uncork’D  il l quinto film del regista di Asuddelsole (al Festival di Toronto del 2001), Le anime veloci, Sogno il mondo il venerdì (tra i Cineasti del presente di Locarno 2009) e Te lo dico pianissimo è tra i titoli che la società Coccinelle ha presentato insieme a Giulia di Ciro De Caro e Cat in the Wall di Mina Mileva e Vesela Kazakova.

Ad acquisire i diritti per gli Stati Uniti sono state la Uncork’d Entertainment e la Dark Star Pictures, che distribuiranno nel Nord America Hotel Milano con il titolo internazionale The Neighbor.

Nel film recitano Michele Costabile e Jacopo Costantini. Al loro fianco Luisa Vernelli, Lucia Vasini, Rossana Gay e Antonio Rosti. Il   premiatissimo compositore Teho Teardo (House of Gucci, Il Divo) alle musiche, Alessandro Branca alla fotografia. Lucia La Polla per i costumi e lo stesso Marrazzo nelle vesti anche di sceneggiatore e produttore.

hotel milano

HOTEL-MILANO-STILL-10-e1651606009934-1024×435

La trama di Hotel Milano

Riki e Luca sono due giovani in cerca di un loro modo di essere al mondo. Lo trovano nell’amore che l’uno nutre nell’altro. Una corsa contro il tempo li tiene incatenati al loro destino. I due protagonisti vengono bullizzati da un gruppo di naziskin che si imbattono nella loro esistenza rendendola impossibile. I due però non ci stanno e li sfidano, Un giorno, i bulli si organizzano e bloccano Luca massacrandolo di botte fino a farlo finire in ospedale in fin di vita. Questo tragico fatto scatena una serie di comportamenti da parte dei genitori di ambedue che renderanno impossibile l’accesso di Riki all’ospedale per stare vicino al suo compagno. Da quel momento in poi nulla è come prima. L’amore che lega i due giovani si trasforma in un rapporto di potere e di rancore dei genitori di Luca nei riguardi di Riki.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Hotel Milano

  • Anno: 2022
  • Durata: 96'
  • Genere: drammatico
  • Nazionalita: italia
  • Regia: Pasquale Marrazzo