fbpx
Connect with us

CANNES

Cannes Cinéma de la plage 2022: il programma

Annunciato il programma della sezione del Festival dedicata ai Cult e ai Classici. Tra gli altri titoli anche Il Padrino di Coppola

Publicato

il

cinéma de la plage 2022

Il Festival di Cannes ha svelato il programma della sezione Cinéma de la Plage 2022, lanciata già lo scorso anno con un mix di classici restaurati, film cult e anteprime.

Il Cinéma de la Plage 2022 si svolgerà sulla spiaggia tutte le sere e sarà gratuito. Il programma, che corre insieme alla selezione ufficiale, celebrerà il 50° anniversario de “Il Padrino” di Francis Ford Coppola, il 40° anniversario di “ET” di Steven Spielberg e “The Truman Show” di Peter Weir con Jim Carrey.

cinéma de la Plage 2022

“Save Our School“, una commedia diretta da Carine May e Hakim Zouhani, sarà presentata in anteprima mondiale come parte del Cinéma de La Plage 2022.

Tra i film della scaletta del Cinéma de la Plage anche “Spinal Tap” (“This Is Spinal Tap“), la commedia cult degli anni ’80 diretta da Rob Reiner, il film d’avventura di Régis Wargnier “Est-Ouest” e il classico del cinema francese di Henri Verneuil “A Monkey in Winter” con il compianto Jean-Paul Belmondo.

Baz Luhrmann, il cui ultimo film “Elvis” sarà proiettato fuori concorso, parteciperà anche al Cinéma de la Plage con la proiezione del suo primo lungometraggio “Ballroom Dancing“, una commedia romantica uscita nel 1992. Cinéma de La Plage proietterà anche “Fanfan la tulipe” di Christian-Jaque, presentato in anteprima mondiale in concorso al festival nel 1952.

La pellicola di chiusura sarà  il film del 1971 di Peter Bogdanovich “The Last Picture Show” , storia di due amici che crescono nell’America rurale attraverso difficoltà e viaggi su strada.

Qui il Programma completo

La 75a edizione del Festival di Cannes si svolgerà dal 17 al 28 maggio.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.