fbpx
Connect with us

CANNES

Tori e Lokita di Jean-Pierre e Luc Dardenne in Italia con Lucky Red

Sarà Lucky Red a portare in Italia 'Tori e Lokita'. Uno sguardo a tutti i titoli portati da Lucky Red a Cannes 2022

Publicato

il

Sarà Lucky Red a portare in Italia Tori e Lokita, il nuovo film di Jean-Pierre e Luc Dardenne, di nuovo in concorso a Cannes dopo aver vinto due volte la Palma d’oro (nel 1999 con Rosetta, nel 2005 con L’enfant-Una storia d’amore.)

Ambientato nel Belgio dei giorni nostri, è la storia di un giovane e di un’adolescente giunti dall’Africa da soli. La loro unica arma contro le difficili condizioni di vita che si trovano ad affrontare è la loro solida amicizia.

Prodotto da Les Films du Fleuve, Archipel 35 e Savage Film, a vestire i panni dei due protagonisti Pablo Schils e Joely Mbundu.

tori e lokita lucky red

Tra gli ultimi film dei Dardenne Young Ahmed uscito nel Maggio del 2019. Il film racconta di ‎un adolescente belga che cova un complotto per uccidere il suo insegnante dopo aver abbracciato un’interpretazione estremista del Corano.‎

Non solo Tori e Lokita : Lucky Red gli altri titoli a Cannes

Lucky Red sarà protagonista a Cannes anche con le opere di Valeria Bruni Tedeschi, Park Chan-wook, Hirokazu Kore-eda(in partnership con Koch Media) e Marco Bellocchio.

IN CONCORSO

 

Les Amandiers – di Valeria Bruni Tedeschi

CON NADIA TERESZKIEWICZ, SOFIANE BENNACER, LOUIS GARREL, MICHA LESCOT, CLARA BRETHEAU

Fine anni ’80. Stella, Etienne e Adèle hanno vent’anni. Superato l’esame di ammissione per la prestigiosa scuola di Teatro fondata da Patrice Chéreau e Pierre Romans, i ragazzi vivono a pieno la loro giovinezza. Insieme, affrontano i primi grandi cambiamenti, amore e passione ma anche le prime tragedie.

Una produzione Ad Vitam Production e Agat Films et Cie.
Una coproduzione Bibi film tv, Lucky Red con Rai Cinema.

Decision to leave di Park Chan- Wook

CON TANG WIE, PARK HAE

Dai produttori di Parasite, il nuovo film di Park Chan Wook segue la storia del detective Hae Jun che, mentre indaga su una morte misteriosa nelle montagne coreane, incontra la vedova della vittima, principale sospettata dell’omicidio, e inizia a provare per lei sentimenti contrastanti.

BROKER DI HIROKAZU KORE-EDA

CON SONG KANG-HO, BAE DOONAGANG DONG-WON, IU 

Dopo aver vinto la Palma d’oro con Un affare di famiglia, l’acclamato regista giapponese torna in concorso a Cannes con Broker, firmando per la prima volta un film di produzione coreana. Koch Media e Lucky Red hanno siglato un accordo di co-acquisizione per la distribuzione in Italia.

 

FUORI CONCORSO

Tra i titoli Fuori Concorso aspettiamo invece il nuovo lavoro del regista e sceneggiatore di La Belle Époque Nicolas Bedos, con un meraviglioso cast.

MASQUERADE REGIA DI NICOLAS BEDOS

CON PIERRE NINEY, ISABELLE ADJANI, FRANCOIS CLUZET, MARINE VACTH, EMMANUELLE DEVOS, LAURA MORANTE

Adrien, un attraente ballerino che ha dovuto lasciare la danza, spreca la sua giovinezza nell’ozio della Costa Azzurra, dove vive mantenuto da Martha, attempata ex star del cinema. Tutto cambia quando incontra la giovane e bellissima Margot ed è colpo di fulmine. Insieme, fantasticano su una vita migliore e mettono in piedi una truffa ai danni di un ricco imprenditore. In Mascherade nulla è come sembra.

CANNES PREMIÈRE

ESTERNO NOTTE DI MARCO BELLOCCHIO

CON FABRIZIO GIFUNI, MARGHERITA BUY, TONI SERVILLO, FAUSTO RUSSO ALESI, GABRIEL MONTESI, DANIELA MARRA
Marco Bellocchio porta sullo schermo il racconto di un momento cruciale della storia del nostro paese e non solo, di una generazione, di una famiglia, di un uomo (Aldo Moro, interpretato da Fabrizio Gifuni). Una grande opera avvincente e tremendamente attuale.

Esterno Notte arriverà come film nelle sale in due parti, la prima dal 18 maggio, la seconda dal 9 giugno 2022.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.