fbpx
Connect with us

CANNES

Cannes 2022 due nuovi film nella selezione ufficiale

Quali sono i nuovi titoli inseriti nella selezione di Cannes 75?

Publicato

il

poster cannes 2022

Il Festival di Cannes ha aggiunto altri due film alla Selezione Ufficiale della 75a edizione, che prenderà il via il 17 maggio.

As Bestas di Rodrigo Sorogoyen, film franco-spagnolo, è stato aggiunto a Cannes Première, la nuova sezione dedicata alle anteprime mondiali di film leggermente più mainstream, analogamente al filone fuori concorso. Sorogoyen ha già ottenuto una nomination all’Oscar nel 2017 con il suo cortometraggio “Madre”.

Denis Ménochet e Marina Foïs recitano nel ruolo di una coppia francese di mezza età che si trasferisce in un villaggio locale, cercando l’intimità con la natura e finisce per scatenare una vera e propria ostilità e una violenza scioccante con la piccola comunità.

Cannes 2022 due nuovi film e altro

“Salam”, un documentario diretto da Mélanie Georgiades alias Diam’s, Houda Benyamina (“The Eddy”) e Anne Cissé (“Buck”), sarà proiettato nella sezione Proiezioni speciali.

Il festival ha aggiunto anche tre film in concorso. “Un Petit Frere” di Léonor Serraille, “Tourment sur les iles” di Albert Serra e “The Eight Mountains” di Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen (“The Broken Circle Breakdown” ).

Cannes 2022 la selezione ufficiale definitiva

Altri film che sono stati aggiunti alla scaletta includono la commedia romantica musicale di Serge Bozon “Don Juan” con Virginie Efira e Tahar Rahim

Il dramma politico “Nuit du 12” di Dominik Moll. E il dramma sull’adulterio di Emmanuel Mouret “Chronique d’une liaison passagère” con Sandrine Kiberlain e Vincent Macaigne. Il film  debutterà alla Premiere di Cannes, una nuova sezione lanciata lo scorso anno. Un altro film francese, “L’innocent”, diretto dall’attore e regista Louis Garrel, andrà in scena fuori concorso.

La giuria

All’inizio di questa settimana, il festival ha annunciato che l’attore francese Vincent Lindon presiederà la giuria che comprenderà il regista due volte premio Oscar Asghar Farhadi (“A Hero“), nonché il regista statunitense Jeff Nichols (“Take Shelter”). L’attrice e regista britannica Rebecca Hall (“Passing”), l’attore indiano di origine danese Deepika Padukone (“Chennai Express”), l’attrice svedese Noomi Rapace (“Lamb”). L’ attrice e regista italiana  Jasmine Trinca (“Miele”), regista francese Ladj Ly (“Les Miserables”) e il regista norvegese Joachim Trier (“The Worst Person in the World”).

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.