fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Aurora Giovinazzo la madrina di Ortigia Film Festival

La XIV Edizione si svolgerà dal 16 al 23 Luglio.

Publicato

il

Aurora Giovinazzo sarà la madrina della XIV edizione di Ortigia Film Festival, che si svolgerà nella città di Siracusa.

Una giovane e promettente attrice

Giovane e promettente volto del cinema e della televisione, romana, classe 2002 Aurora Giovinazzo approda sul piccolo schermo da bambina. Nel 2021, esordisce al cinema con Freaks Out di Gabriele Maineti in cui interpreta il ruolo di Matilde, grazie al quale ottiene la candidatura ai David di Donatello.

Sempre nel 2021, Aurora Giovinazzo è la protagonista di Anni da cane di Fabio Mollo, primo film italiano della piattaforma Prime Video. Ultimo impegno dell’attrice è stato in L’uomo sulla strada, opera prima di Gianluca Mangiasciutti, di cui da poco sono terminate le riprese.

La XIV edizione

La XIV edizione di Ortigia Film Festival si svolgerà dal 16 al 23 Luglio. Tre le sezioni competitive: il concorso lungometraggi opere prime e seconde italiane, il concorso documentari e il concorso internazionale cortometraggi. Due, invece, le sezioni non competitive: Cinema Women e il cinema in connubio con un’altra arte che quest’anno sarà la musica.

Ortigia Film Fstival, con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, si svolge nelle piazze del centro storico di Siracusa ed è annoverato nel calendario dei festival cinematografici più importanti dei paesi del Mediterraneo.

Il festival ha sviluppato una forte identità legata al cinema italiano, ma ha saputo anche rinnovarsi, ampliando la propria offerta con le nuove realtà nel campo dell’audiovisivo.

La visibilità e il consenso, ottenuto negli anni, hanno permesso a Ortigia Film Festival, fondato da Lisa Romano, con l’Associazione Sa.Li.Ro’, ricevesse la prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica.

Ortigia Film Festival ha il sostegno di Mic, Regione Sicilia, Comune di Siracusa Siae, Unesco e RAI.

Per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 5 Maggio tramite la piattaforma Filmfreeway.

Per ulteriori informazione clicca qui

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.