fbpx
Connect with us

Far East Film Festival

FEFF 24 arriva il surreale ‘Popran’

Tra i titoli più attesi il ' kafkiano' Popran e Tomb of the river

Pubblicato

il

Il FEFF presenterà in anteprima europea la sua nuova commedia Popran, dopo aver premiato e lanciato nel 2018 One Cut of the Dead.

Prprio il remake francese di One Cut aprirà ufficialmente Cannes 2022.

In Popran come Gregor Samsa, il protagonista della Metamorfosi di Kafka, Tagami Akira una mattina, si sveglia. Scopre all’improvviso di aver perso il proprio “coinquilino”. Non stiamo parlando di una persona: stiamo parlando di un elemento anatomico esclusivamente maschile…

Brillante e scorretto, attentissimo a non scivolare nella trivialità e nel sentimentalismo, Popran di Ueda Shinichiro è un catalogo di egoismi e redenzioni. Sarebbe piaciuto a Buzzati o Gogol e sicuramente, piacerà ai Fareaster. ( dal sito ufficiale).

In Tomb of the River due gangster hanno messo gli occhi, poco pacificamente, sullo stesso progetto (un resort di lusso a Gangneung). Due gangster che non potrebbero essere più diversi. Gil-su è un boss che sa muoversi con equilibrio, Min-suk è un bad guy ambizioso che non conosce il codice d’onore. Chi vincerà questa sanguinosissima guerra?

Feff Popran

Nel programma “domenicale” c’è inoltre l’anteprima mondiale della versione restaurata di Initial D. Il blockbuster é diretto dalla coppia  Andrew Lau-Alan Mak (Infernal Affairs). Segue l’anteprima mondiale di Table for Six,  commedia familiare con la diva StephyTang,l. Inoltre il sorprendente White Building, unico titolo cambogiano della line-up, e  l’immortale Hiroshima Mon Amour di Resnais che aprirà la sezione The Odd Couples al Visionario.

White Building la passione per le coreografie si scontra con la difesa della propria casa e della continuità familiare

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.