fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Mustang aprile 2022: tutte le novità distribuite

I film premiati del momento: 'Drive my car', 'Illusioni perdute', Pasolini e tanti cult da riscoprire

Publicato

il

mustang aprile 2022

Tutti i film da vedere su Mustang ad aprile 2022.

Le novità aprile 2022 su Mustang

Illusioni perdute di Xavier Giannoli. La trasposizione cinematografica del romanzo di Balzac presentata al 78° Festival di Venezia 2021 e premiata con 7 César 2022 tra cui miglior film, miglior promessa maschile, miglior attore non protagonista.

mustang aprile 2022

Lovely Boy il film di Francesco Lettieri con Andrea Carpenzano (Il campioneLa terra dell’abbastanza) che racconta l’ascesa e la caduta di una star della musica trap anch’esso con tappa al 78° Festival di Venezia, Giornate degli Autori.

Sull’isola di Bergman di Mia Hansen-Løve, una commedia sentimentale che è anche un omaggio al grande cinema. Con il candidato al premio Oscar Tim Roth (Le iene), Vicky Krieps (Il filo nascosto) e Mia Wasikowska (Alice in Wonderland). 74° Cannes Film Festival 2021 – 39° Torino Film Festival.

Killing – Zan l’action thriller che ha segnato il ritorno del maestro Tsukamoto, regista cult del cinema giapponese, autore del cult Tetsuo75° Festival di Venezia, Selezione Ufficiale.

Sempre dal 12 aprile, ma con alcune riscoperte

Non solo interessanti novità grazie a Mustang, ma anche alcuni film da riscoprire

L’infanzia di Ivan, il capolavoro del maestro di Andrej Tarkovskij, Leone d’oro a Venezia, arriva per la prima volta in alta definizione Blu Ray.

mustang aprile 2022

La ragazza con la pistola il film cult candidato agli Oscar con l’indimenticabile Monica Vitti diretta da Mario Monicelli. L’opera valse alla Vitti il Nastro d’argento e il David di Donatello.

Da nuovo Master HD Il muro di gomma di Marco Risi, accompagnato negli extra da un’intervista ad Andrea Purgatori a cura di Marco Spagnoli.

Inoltre CG e Tucker propongono in Dvd e Blu Ray anche il cult del cinema horror orientale Two sisters di Kim Jee-woon.

Le novità del 27 aprile 2022 su Mustang

Drive my car, il capolavoro di Ryûsuke Hamaguchi, tratto dall’omonimo racconto del maestro Murakami Haruki, opera premiata agli Oscar 2022 come Miglior Film Internazionale, vincitrice del Golden Globe, del premio alla sceneggiatura al Festival di Cannes 2021 e candidato ai prossimi David di Donatello.

Agente speciale 117 al servizio della repubblica – Missione Cairo: il primo capitolo della saga comica e di spionaggio che vede riuniti il regista Michel Hazanavicius e la coppia Jean Dujardin e Berenice Bejo, lo strepitoso cast di The Artist, film che trionfò agli Oscar.

One Second, il nuovo film diretto dal regista candidato Oscar di Lanterne rosseHeroLa foresta dei pugnali volanti, Zhang YimouToronto International Film Festival 2021: Official Selection, Festa del Cinema di Roma, Selezione Ufficiale 2021.

Anche il 27 aprile è tempo di riscoperte

Disponibile in BLU RAY e nuovamente in vendita anche in edizione speciale con 2 DVD La leggenda del pianista sull’oceano il film di Giuseppe Tornatore, tratto dal monologo teatrale Novecento di Alessandro Baricco.

Il cult della commedia 7 Chili in 7 giorni con Renato Pozzetto e Carlo Verdone sarà disponibile in edizione a 2 DVD.

Spazio anche al 100° di Pasolini ad aprile 2022 su Mustang

Il 2022 è l’anno in cui in tutta Italia si celebrano con grandi mostre, eventi e retrospettive i 100 anni dalla nascita di uno tra più grandi intellettuali, scrittori e registi: Pier Paolo Pasolini.

Grazie a Mustang tornano disponibili dal 12 aprile in Dvd Accattone, esordio alla regia di PasoliniIl vangelo secondo Matteo, premio speciale della Giuria al Festival di Venezia. Sempre dal 12 aprile, CG pubblica per la prima volta in un cofanetto da 3 Dvd La trilogia della vita che raccoglie Il DecameronI racconti di Canterbury e Il fiore delle mille e una notte.

Dal 27 aprile sarà invece nuovamente disponibile grazie a Mustang Comizi d’amore, un’indagine sugli usi e costumi sessuali con interviste a grandi personalità e a gente comune.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.