L’universo cinematografico di “Sherlock Holmes” si sta espandendo in TV, con HBO Max attualmente in fase di sviluppo iniziale su due programmi spin-off.
I potenziali serial sarebbero ambientati nel mondo di “Sherlock Holmes” del 2009 e “Sherlock Holmes: A Game of Shadows” del 2011 con Robert Downey Jr. come il maestro detective e Jude Law come il Dr. John Watson, che sono stati ispirati dai libri di Sir Arthur Conan Doyle.
Sherlock Holmes ; Gioco di ombre
Produzione
Susan Downey sarà la produttrice esecutiva degli spettacoli insieme ad Amanda Burrell del Team Downey. Lionel Wigram delle produzioni Wigram sarà anche produttore esecutivo, con WarnerWarner Bros. Produttore televisivo.
Secondo le fonti di Variety i due spettacoli si concentrerebbero ciascuno su un nuovo personaggio che sarebbe stato introdotto in “Sherlock Holmes 3″.
I Downey hanno discusso per la prima volta della creazione degli spin-off di “Sherlock Holmes” nel 2020, anche se non sono emersi dettagli sui personaggi su cui si concentrerebbero i progetti.
“Sherlock Holmes” si è rivelato un enorme successo per la Warner Bros., con il film che ha incassato oltre 524 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget dichiarato di 90 milioni di dollari.
Nuovi spin-off non solo Sherlock
“A Game of Shadows” ha incassato circa 543 milioni di dollari in tutto il mondo due anni dopo. Il terzo film doveva essere distribuito originariamente nel dicembre 2020, prima di essere posticipato al 22 dicembre 2021. Con quella data che ora va e viene, il terzo film non ha una data di uscita e non è attualmente in produzione.
HBO Max sta costruendo un elenco di show che si legano ai franchise cinematografici della WB da qualche tempo ormai. Più di recente, è stato riferito che lo streamer sta lavorando a una serie prequel “IT” attualmente intitolata “Welcome to Derry”. Colin Farrell riprenderà quindi il ruolo del Pinguino da “The Batman” in una serie limitata per lo streamer, anche se una serie pianificata sul Gotham PD (e Arkham Asylum) è in fase di stallo. C’è anche una serie sul Bene Gesserit da “Dune” in lavorazione, tra molti altri progetti basati su film.
;The Batman; in fase di sviluppo la serie spin off sul Pinguino
Gotham il mondo di Batman prima di Batman, su Netflix