fbpx
Connect with us

Latest News

Battle: freestyle su Netflix trama e cast

Nuova pellicola sulla passione danza che si aggiunge alla già ricca lista di film a tema presenti su Netflix

Publicato

il

Batle:Freestyle

Tra le novità di Aprile su Netflix Italia,  troviamo Battle: Freestyle. Scopriamo la trama, il cast e il trailer ufficiale.

Battle: Freestyle la trama

Da un piccolo appartamento di Oslo, Amalie e il suo ragazzo Mikael sognano di sfondare nel mondo della street dance a livello internazionale. L’occasione si presenta quando la loro squadra “Illicit” è selezionata per partecipare a una gara a Parigi, ma una volta lì la situazione inizia a degenerare e presto si rendono conto che se non migliorano la propria esibizione non ce la faranno. Nel frattempo Amalie è distratta dalla ricerca della madre che abita a Parigi e gestisce una scuola di danza. La sua presenza scenica ne risente quando non riesce a imparare le nuove mosse, facendo aumentare le tensioni all’interno del team. Il gruppo affronta Amalie che capisce a suo malincuore di non poter farne più parte, ma durante la ricerca della madre si imbatte in una discoteca underground dove può sentirsi libera e ravvivare il suo entusiasmo per la danza. Combattuta tra il suo amore per Mikael, il desiderio di ritrovare la madre e la passione per il ballo, Amalie dovrà scegliere. Cosa ha in serbo per lei il futuro?

‎La regista norvegese Ingvild Søderlind ha diretto il suo secondo lungometraggio, “Battle: Freestyle“, con una forte visione artistica.

Con un tocco europeo e una colonna sonora azzeccata, il film è riuscito a trascinare il pubblico dello streamer ed è tra i titoli più visti.  La maggior parte degli eventi del film si svolgono in Francia, dove ha luogo la competizione, mentre vediamo alcune sequenze spontanee di street dance. ‎‘Battle: Freestyle’ è stato girato in Francia e Ungheria, in particolare a Parigi e Budapest. Adam Fillenz, che ha curato la  fotografia di “Blade Runner 2049″, è salito a bordo come direttore della fotografia anche per questo film.  Mónika Esztán è stata la direttrice artistica mentre Bella Leikanger Mork – che ha collaborato con la regista al suo primo lungometraggio – si è occupata del reparto costumi.‎

‎Crediti‎

Regia
Ingvild Søderlind
Attori
Lisa Teige, Fabian Svegaard Tapia, Ellen Dorrit Petersen, Bao Andre Nguyen

Battle: Freestyle Il poster

battle: freestyle

 

 Trailer

Netflix Aprile 2022 Serie tv e Film in arrivo

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Battle: Freestyle

  • Anno: 2022
  • Durata: 88'