fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Tom Cruise omaggio a Cannes per l’attore

Il festival francese dedicherà all'attore una retrospettiva sulla sua carriera

Publicato

il

Tom Cruise: omaggio a Cannes per l’attore Americano. Cruise riceverà una retrospettiva sulla sua carriera e i particolari saranno svelati dalla scaletta completa ufficiale del Festival il cui annuncio è previsto il 14 aprile. ( Deadline).

Ci sarà inoltre una conversazione di persona sul palco oltre ovviamente alla tanto attesa premiere del sequel di “Top Gun” “Maverick: Top Gun”2.

Tom cruise omaggio cannes

L’attore sarà presente al Palais des Festivals il 18 maggio per un evento tributo che coinvolgerà i suoi 40 anni di carriera cinematografica. Parteciperà inoltre a una conversazione con il giornalista e collaboratore di Cannes Didier Allouch.

Come riportato anche  da Variety  “Top Gun: Maverick” riceverà una proiezione speciale a Cannes. É un un enorme traguardo per il direttore del festival Thierry Fremaux. Fremaux inizialmente mirava a prenotare il film per uno spazio fuori concorso prima che i ritardi per il COVID-19 rovesciassero il calendario delle uscite del film.

La pellicola sarà proiettata a Cannes poco prima della sua prima del 25 maggio in Francia e del 27 maggio negli Stati Uniti.

Top Gun 2 trama, cast e uscita in Italia dell’ ;attesissimo ritorno di Maverick

Anche la co-protagonista di Cruise, Jennifer Connelly, sarà a Cannes per la premiere conferma Variety.

Il tanto atteso ritorno di Cruise in cabina di pilotaggio nei panni del pilota hotshot Lt. Pete “Maverick” Mitchell è stato ritardato  più volte. Il film uscirà finalmente nelle sale il 27 maggio, mentre il Festival di Cannes si svolgerà dal 17 al 28 maggio.

All’inizio c’era qualche incertezza sul fatto che “Top Gun: Maverick” avrebbe debuttato  a Cannes a causa del frenetico programma di riprese di Cruise. L’attore ha girato anche  “Mission: Impossible 7″, anch’esso rallentato dagli eventi degli ultimi mesi.

Tom Cruise omaggio a Cannes

Oltre all’ omaggio a Tom Cruise a Cannes

Altri film diretti a Cannes sono “Elvis” di Baz Luhrmann e “Three Thousand Years of Longing” di George Miller con Tilda Swinton e Idris Elba, come rivelato da Variety.

La formazione completa di Cannes sarà annunciata durante una conferenza stampa solo il 14 aprile.

Tom Cruise omaggio a Cannes

Un importante annata per la kermesse francese.  Il festival celebra quest’anno il suo 75° anniversario e sta pianificando un vero e proprio ritorno in grande dopo un festival più minimal come quello del 2021 e un evento totalmente virtuale nel 2020.

Deadline fonte 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.