fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Ecco perchè aspettiamo ‘Hotel Portofino’

Dal 28 Febbraio è disponibile su Sky e su Now tv la nuova serie, Hotel Portofino, un giallo dal tono british diretto da Adam Wimpenny e scritto da Matt Baker. Ecco alcune news su questa nuova e attesa uscita.

Pubblicato

il

SKY SERIE

Dal 28 Febbraio è disponibile su Sky serie e su Now tv la nuova serie Hotel Portofino. Di genere giallo con qualche riferimento al thriller, i sei episodi della prima stagione sono diretti da Adam Wimpenny e sceneggiati da Matt Baker. La serie è prodotta da Julie Baines ( Four Kids and It ). Produttori esecutivi Jo McGrath e Walter Iuzzolino di Eagle Eye.

L’ambientazione, in perfetto stile inglese, molto raffinata ed elegante, prende come riferimento gli anni Venti del Novecento. Dà sfondo alle vicende il meraviglioso paesaggio dell’Italia di quegli anni. La storia infatti si svolge in un hotel a Portofino.

Hotel Portofino: La trama

HOTEL PORTOFINO

Nel 1920 in Italia una giovane donna raffinata ed elegante si trasferisce a Portofino per aprire un lussuoso albergo in stile inglese. La protagonista in questione è interpretata da  Natasha McElhone nei panni di Bella Ainsworth, figlia di un ricco imprenditore. Mentre in Italia  Mussolini prende il potere, la ragazza si trasferisce sulla riviera ligure per avviare la sua attività di ristorazione con l’apertura del suo Hotel Portofino, da cui prende il titolo la serie.  La donna, a fianco di suo marito, Lord Cecil Ainsworth (Mark Umbers), cerca di creare una sua stabilità economica, per lei e la sua famiglia, che, a seguito della Grande Guerra, è venuta a mancare. Con aspetti che riescono a far risaltare perfettamente il territorio ligure, dal cibo alla bellezza dei luoghi, la donna proverà a prendere in mano le redini della situazione, ma i problemi sono dietro l’angolo.

Hotel Portofino: Il cast

HOTEL PORTOFINO

Il cast di questo drama vede come protagonista Natasha Mcelhone, conosciuta già per Californication; al suo fianco Mark Umbers, nei panni di un Lord che ha ormai perso tutte le sue proprietà. Tra i vari attori compaiono anche nomi italiani, come quello di Daniele Pecci (Cuori) e  Lorenzo Richelmy (Marco Polo) che saranno rispettivamente padre e figlio. In più, per completare la triade,  Rocco Fasano conosciuto per il personaggio di Niccolò in Skam Italia.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Hotel Portofino

  • Anno: 2022
  • Durata: 6 episodi
  • Distribuzione: Sky serie
  • Genere: Giallo
  • Nazionalita: UK
  • Regia: Adam Wimpenny
  • Data di uscita: 28-February-2022