fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI ROMA

Jessica Chastain alla Festa del Cinema parla di un momento magico

L'apertura della 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma è dedicata a Jessica Chastain, ospite nella Capitale per presentare il suo ultimo film, The eyes of Tammy Faye. Per l'occasione, è stata anche protagonista di un incontro, breve ma molto intenso.

Publicato

il

Si è tenuto presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, alla 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma, l’incontro con una delle star più attese della kermesse capitolina: Jessica Chastain.

L’attrice statunitense, in uno splendido abito blu elettrico, si è presentata al suo pubblico con la consueta eleganza che la contraddistingue, insieme alla naturalezza e alla gentilezza che porta con sé in ogni occasione.

Tre clip da altrettanti suoi film  – Zero Dark Thirty, The Most Violent Year e Tree of Life – si sono alternate alle domande di Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema.

*Per saperne di più sulla Festa del Cinema di Roma, vai sul sito ufficiale.

Festival di Roma: gli ospiti. Parla il direttore Antonio Monda

L’incontro con Jessica Chastain, tra vecchi amici e nuovi progetti

Durante l’incontro, Jessica Chastain ha così parlato dei suoi prossimi progetti, tra cui compare il film che l’ha portata nella Capitale, The eyes of Tammy Faye, raccontando alcuni aneddoti legati alla preparazione dei ruoli e al legame insaturato con alcuni colleghi.

tammy faye poster

Ovviamente tra questi non poteva mancare Oscar Isaac, suo partner nella recente e apprezzata serie Scene da un matrimonio qui il trailer – con cui ha raggiunto un tale livello di confidenza e di fiducia da voler adesso prendersi una pausa. Il motivo, in realtà, è molto semplice: conoscersi così bene permette di essere aperti e vulnerabili, ma il rischio di essere feriti aumenta. Durante la realizzazione della serie, Jessica ha spiegato di aver avuto talvolta difficoltà a scindere Oscar dal suo personaggio.

Un altro grande attore, con cui presto dividerà la scena e che rientra nel novero degli amici, è Michael Shannon – stanno infatti lavorando a una serie in 6 episodi sulla cantante country Tammy Wynette.

La lezione di Terrence Malick

Pronta a esplorare questo nuovo mondo e a mettersi alla prova, si è mostrata visibilmente commossa al termine della clip del film di Terrence Malick, con il quale racconta di aver condiviso molto più di un semplice film, ma una vera e propria esperienza umana.

«È stato un momento magico della mia vita. Non è un film, ma un poema visuale. È il mio preferito, anche se non sono in grado di rivederlo». – Jessica Chastain

E tra le lezioni più importanti ricevute sul set, a chiudere l’incontro con Jessica Chastain, c’è proprio quella di Malick, che le ha confidato un segreto mentre erano intenti a scegliere i ragazzi che avrebbero interpretato i suoi figli:

«Non leggere mai la sceneggiatura, sta tutto nel momento». – Terrence Malick

*Sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.