fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Discovery+ a fine ottobre 2021: le novità disponibili dal 16 al 29

Come sempre la piattaforma propone programmi di ogni tipo

Publicato

il

discovery+ fine ottobre 2021

Tante le novità per la piattaforma di Discovery+ per fine ottobre 2021. Anche per questo mese show, sport, intrattenimento e molto altro.

Le proposte di Discovery+ a fine ottobre 2021: i titoli già disponibili

Casamonica – La resa dei conti

Dopo la sentenza che ha condannato ad oltre 400 anni di carcere gli imputati dello storico processo contro il clan di origine sinti, arriva il capitolo finale dello speciale Casamonica – La resa dei conti. Complici insospettabili e presunte entrature nelle forze dell’ordine sono al centro degli ultimi mesi di udienze, che si svolgono nell’Aula Bunker di Rebibbia. Tra documenti esclusivi, intercettazioni e testimonianze chiave, come quella della prima collaboratrice di giustizia dei Casamonica, Debora Cerreoni (ex moglie di uno degli imputati, Massimiliano Casamonica), lo speciale si chiude con la sentenza pronunciata il 20 settembre scorso, che ha messo la parola fine a un processo durato due anni.

discovery+ fine ottobre 2021

Ghostober

Nel mese in cui cade la ricorrenza più spaventosa dell’anno, Discovery+ propone una ricca offerta di contenuti a tema paranormale, per affrontare Halloween con la giusta dose di paura.

Si parte venerdì 1 ottobre con Cacciatori di fantasmi: Goldfield Hotel, per scoprire cosa si nasconde dietro le misteriose presenze che sembrano infestare l’hotel Goldfield in Nevada. Poi si prosegue sabato 2 ottobre con The haunted museum, prodotta in collaborazione con Eli Roth, che racconta la storia degli inquietanti cimeli custoditi nel museo di proprietà del regista Zak Bagans, a Las Vegas. 

Gli altri titoli di Ghostober

Ci saranno, infatti, domenica 24 ottobre Jack e Kelly Osbourne: notte di terrore, in cui i fratelli Jack e Kelly, figli del famoso cantante Ozzy Osbourne, saliranno a bordo del transatlantico RMS Queen Mary per indagare in prima persona sui misteri che lo circondano. Da domenica 31 ottobre il primo episodio della nuova stagione di Ghost Hunters, serie cult del filone con il team capitanato da Jason Hawes alla ricerca di fantasmi e presenze paranormali. E, infine, House haunters, con l’attore e produttore candidato agli Emmy Anthony Anderson, che organizza divertenti scherzi a tema Halloween all’interno di case in vendita contro ignari visitatori interessati all’acquisto.

Discovery+ fine ottobre 2021: un altro titolo

Nudi e Crudi – L’isola dell’amore – dal 18 ottobre

12 single lasciano alle spalle tutti i comfort della loro quotidianità per imbarcarsi nell’avventura di una vita e raggiungere la lussureggiante isola di Naked Eden. Qui dovranno collaborare e unire le forze per sopravvivere alla natura più selvaggia senza cibo, utensili e fuoco, e dovranno farlo mentre cercano l’anima gemella. Le coppie che riusciranno a resistere, saranno chiamate a fare una scelta: abbandonare l’isola su elicotteri separati o restare insieme e affrontare un ultimo test con il proprio partner, per un’estenuante sfida finale di 3 giorni.

Dal 21 ottobre su Discovery+

Introducing, Selma Blair

Selma Blair, famosa per aver interpretato film come Cruel Intention, HellBoy e il più recente After, è la protagonista di Introducing, Selma Blair. Un intenso docufilm che descrive  gli alti e bassi della vita dell’attrice statunitense nella sua lotta contro la sclerosi multipla. Una storia di resilienza e di accettazione personale diretta dalla regista Rachel Fleit, che ha seguito Selma Blair per un intero anno durante il quale, oltre a dover convivere con una malattia cronica, l’attrice ha dovuto crescere un figlio e tornare sul set. Selma apre il suo cuore e ripercorre il suo vissuto per mostrare tutta se stessa, facendo trasparire la sua forza di carattere. È una storia che abbraccia la maternità, la disabilità, le relazioni, esplorando, con uno tono diretto e realistico, questioni come l’ansia di perdere la propria bellezza, il terrore istintivo della disabilità e la paura della morte.

discovery+ fine ottobre 2021

Chi ha venduto la coppa del mondo?

Mentre milioni di persone si preparano a seguire lo spettacolo dei Mondiali di calcio, ecco Chi ha venduto la Coppa del Mondo?. Si tratta di un coinvolgente speciale in due parti diretto da Daniel DiMauro e Morgan Pehme (Get Me Roger Stone, The Swamp). Esso indaga su come la più importante competizione calcistica al mondo potrebbe essere stata venduta al “miglior offerente”. Da tempo circola il sospetto che l’assegnazione dei Mondiali di calcio sia infestata da tangenti, corruzione, giochi politici, accordi sottobanco. La bolla è scoppiata quando i Mondiali del 2022 sono stati assegnati al Qatar. Con interviste esclusive ai protagonisti, il documentario racconta come il campionato mondiale sia stato al centro di giochi di potere tra gli alti dirigenti del calcio internazionale, poi rimossi dalle loro poltrone.

Gli ultimi due titoli su Discovery+ a fine ottobre 2021

The Earthshot prize: repairing our planet – dal 25 ottobre

Il Duca di Cambridge ha lanciato il concorso Earthshot Prize che mira a finanziare, dal 2021 al 2030, 50 nuovi progetti dedicati alla risoluzione dei problemi climatici nel prossimo decennio. Cinque vincitori all’anno riceveranno 1 milione di sterline per dare vita ai loro progetti per risolvere i problemi legati a cinque categorie: natura, oceani, climate change, lotta allo spreco e aria pulita. Il Principe William sarà il presentatore di tutti gli episodi, che vedranno anche la partecipazione di: Sir David Attenborough, divulgatore scientifico e naturalista britannico, la cantante ShakiraChristiana Figueres, diplomatica costaricana, Hindou Ibrahim, attivista e geografa, e Naoko Yamazaki, ex astronauta e ingegnere giapponese.

Controlling Britney Spears – prossimamente

In un fascicolo riservato risalente al 2016, Britney Spears affermava che la tutela legale esercitata dal padre nei suoi confronti era diventata uno “strumento di controllo e oppressione”. Ma non è stato mai rivelato come la custodia del padre abbia veramente condizionato la sua vita. Nello speciale Controlling Britney Spears, docu-inchiesta della serie The New York Times Presents, curata a livello televisivo dal Times, emergono i dettagli di un vero e proprio sistema di stretta sorveglianza – messo in atto per monitorare ogni movimento della popstar – grazie anche alle testimonianze esclusive di chi era in contatto diretto con Britney durante gli anni di custodia.  

discovery+ fine ottobre 2021

Leggi anche: Discovery+: le novità tra settembre e ottobre 2021

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.