fbpx
Connect with us

VIDEODRHOME

In dvd il thriller italiano Dietro la notte

Arriva in dvd il thriller Dietro la notte, con Stefania Rocca e Fortunato Cerlino.

Publicato

il

Primo lungometraggio diretto dallo specialista in seconde unità Daniele Falleri, approda in dvd sotto il marchio CG Entertainment (www.cgentertainment.it) Dietro la notte. Trattasi di un thriller made in Italy che prende avvio dalla figura di Marta, interpretata da Stefania Rocca.

La Marta che apprendiamo deve partire per Dubai portando con sé un ingente carico di diamanti.

La Marta il cui nuovo compagno è il Bruno al quale concede anima e corpo il gomorriano Fortunato Cerlino. Un prestigiatore di professione, quest’ultimo, che la accoglie innamorato. Mentre la figlia diciassettenne di lei Elena alias Elisa Visari le si rivolge con tono aggressivo e intransigente, incolpandola della separazione dal padre. Sono le tre principali pedine di meno di un’ora e mezza di visione destinata presto a trasformarsi in un incubo, con il calare delle tenebre. In quanto Elena passerà la notte da un’amica; Bruno e Marta, invece, rimarranno soli per trascorrere quella che sarà tutt’altro che una tranquilla serata tra innamorati.

Meno di un’ora e mezza di visione in cui, come suggerisce giustamente la locandina di Dietro la notte, “Niente è come sembra”. Perché, senza aggiungere altro per non suggerire anticipazioni, è un intrigo destinato a svelarsi fotogramma dopo fotogrammi quello messo in scena da Falleri.

Un intrigo che, impreziosito da un ricco cast comprendente anche Roberta Giarrusso, accompagna in maniera tutt’altro che banale e prevedibile fino all’inaspettato scioglimento della matassa.

E, immerso in una cupa ed efficace atmosfera garantita dalla bella fotografia di Davide Manca, lo fa risentendo chiaramente della lezione del maestro del brivido Dario Argento. Testimoniata sia dalle soggettive sfruttate che dalla tipologia di aggressioni immortalate dalla macchina da presa. Del resto, si tratterà soltanto di un caso se Dietro la notte annovera tra gli attori anche l’Urbano Barberini di Opera? Sarebbe curioso chiederlo al regista. In ogni caso, inserite il dvd nel lettore e lasciatevi coinvolgere da Dietro la notte.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.