fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

Stellan Skarsgård al Tuscia Film Fest 2021

Stellan Skarsgård ospite della serata finale a Viterbo del Tuscia Film Fest 2021

Publicato

il

tuscia film fest 2021

La serata di chiusura del Tuscia Film Fest 2021 ha avuto come ospite il popolare attore svedese Stellan Skarsgård. Insieme al regista statunitense Jonathan Nossiter e all’attore gambiano Kalipha Touray ha presentato Last words, ultimo film dello stesso Nossiter selezionato a Cannes 2020 e proiettato per la seconda volta in Italia dopo quella di Bologna l’anno scorso. Il regista statunitense lo definisce:

“Una favola ecologica sulla fine dell’umanità ambientato nel 2086. Un film che, per me, è utopico e non distopico, e nonostante il fatto che sia post-apocalittico, cerca la luce e la tenerezza. Racconta molto di dove siamo oggi e del bisogno di essere lucidi di fronte alle catastrofi del riscaldamento climatico”

Il film è una coproduzione italo-franco-americana e vede nel cast (oltre agli attori sopracitati) altri interpreti di livello internazionale quali Nick Nolte, Charlotte Rampling e Alba Rohrwacher. La fotografia è di Clarissa Cappellani (Le sorelle Macaluso), la scenografia di Cristina Bartoletti (L’uomo che verrà)

A Jonathan Nossiter, residente da qualche anno nella Tuscia, è stato consegnato il Premio Tuscia Terra di Cinema Luigi Manganiello 2021 che, ogni anno, è assegnato a una personalità del cinema italiano legata alla provincia di Viterbo o che, con il suo lavoro, ha valorizzato quel territorio. Il riconoscimento ricorda la figura dell’avvocato Luigi Manganiello, instancabile sostenitore e frequentatore degli eventi di promozione culturale della Tuscia.

skarsgard

Stellan Skarsgård, 70 anni

Tuscia Film Fest 2021, il benvenuto a Stellan Skarsgård

Un video particolare è stato dedicato a Stellan Skarsgård durante la serata finale del Tuscia Film Fest 2021. A salutarlo il calciatore della Juventus e della Nazionale italiana Leonardo Bonucci, nativo di Viterbo.

Skarsgård, già volto noto nel cinema europeo specie per le sue collaborazioni con Lars von Trier, ha raggiunto popolarità anche oltre oceano con la saga Marvel degli Avengers. Ha poi conquistato anche i fan del piccolo schermo, interpretando un ruolo da protagonista nella serie HBO Chernobyl. Quest’anno sarà presente alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 con l’atteso Dune (qui il trailer ufficiale) di Denis Villeneuve.

Terminata l’esperienza viterbese, il Tuscia Film Fest si è spostato a San Martino al Cimino per altri quattro sabato con l’appuntamento Enocinema. Il programma lo trovate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.