fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Cosa sono i Kdramas e quali sono quelli con gli ascolti più alti nel 2021

Publicato

il

Se sei interessato ai KDramas (Korean Drama) sappi che sono produzioni televisive coreane che stanno diventando sempre più popolari anche nel nostro Paese attraverso le piattaforme di streaming. Il loro esordio è datato 1927 quando – durante il dominio giapponese – erano trasmesse alla radio, ma bisogna arrivare agli anni Ottanta per vedere l’evoluzione del drama in cui sono presenti scenari ricchi di idee in grado di conquistare un pubblico giovane e occidentale. Se non hai mai assistito ad una serie tv coreana ti proponiamo quelle che hanno avuto il più alto apprezzamento dal pubblico in questa prima metà del 2021. Potrai divertirti tra storie d’amore e avventure adrenaliniche, senza dimenticare che possono rappresentare anche un’ottima integrazione alle lezioni di coreano – grazie ad esse imparerai la lingua appassionandoti a trame avvincenti.

Sisyphus: The Myth

La serie ha ricevuto entusiastici commenti sia in Corea che in Europa dove è uscita contemporaneamente. Una storia di fantascienza ruota intorno alla vicenda di Han Tae-sul, ingegnere che ha fondato un’azienda tecnologica che sta lavorando alla macchina del tempo. Il protagonista, che continua a indagare sulla morte del fratello avvenuta molti anni, prima viene colpito da una maledizione (quella di Sisifo) per via della quale deve ripercorrere alcune fasi della sua vita. Per impedire una seria minaccia all’umanità in aiuto di Han Tae-Sul arriva dal futuro la bella Kang Seo-Hae. La trama è un mix mozzafiato dove spesso prevalgono il potere e la vendetta ma anche i legami affettivi che legano i protagonisti, il tutto secondo intrecci temporali che si svolgono tra passato, presente e futuro. Di grande impatto scenico le riprese dell’attacco nucleare e la tempesta di sabbia che rendono emozionanti molti episodi.

Sisyphus The Myth | Recensione | Daily Korean Drama

The Uncanny Counter

Tra i dramas di maggiore successo c’è The Uncanny Counter, serie iniziata alla fine del 2020 e poi proseguita nel 2021. Dramma e mistero ma anche azione in questi episodi che raccontano di quattro persone strappate al coma che devono combattere gli spiriti malvagi. Tra loro un giovane diventato zoppo a causa di un incidente stradale – che stringe un patto con la divinità e diventa un cacciatore di demoni. Scoprirai che negli episodi non solo si combattono gli spiriti malvagi ma anche i malvagi della terra, in un contesto ricco di legami sinceri. Le scene di lotta contro i demoni sono state girate dai protagonisti dopo un allenamento che ha reso le sequenze spettacolari. Il grande successo di pubblico lascia pensare ad una seconda stagione.

The Uncanny Counter: recensione della serie Netflix - Cinematographe.it

Vincenzo

Giudicata imperdibile da molti estimatori del genere pur basandosi su stereotipi legati al nostro Paese, questa serie riesce a divertire. Vincenzo Cassano è un coreano adottato da una famiglia italiana che gesticola animatamente, veste abiti firmati e riconosce la vera cucina italiana, inoltre ama il calcio e il suo idolo è Filippo Inzaghi. Dispensatore di proverbi, Vincenzo è consigliere della mafia nella capitale italiana ma, una volta arrivato a Seul, lotteria a favore dei diritti di chi abita il fatiscente edificio dove è sepolto il tesoro che dovrebbe recuperare. Ricco di colpi di scena e di azione, la serie ti riserva momenti emozionanti e sorprendenti.

Run One

Appassionato di storie d’amore? Allora non perdere questa stagione che parla del legame tra i due protagonisti ma anche di temi attuali come l la discriminazione di genere. Oh Mi Joo è una traduttrice che si innamora, ricambiata, di Ki Sun Gyeom, atleta che ha sempre considerato solo i suoi obiettivi di vittoria ma viene fermato da un un problema legale. Conoscere Oh Mi Joo lo renderà consapevole che le cose che prima ignorava hanno valore e meritano una riflessione. Potrai vedere i 16 episodi della prima stagione e, dato l’enorme successo, non è escluso che possa seguire una seconda stagione.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta