fbpx
Connect with us

CANNES

Matt Damon commosso alla premiere di ‘Stillwater’

L'attore si è commosso fino alle lacrime durante la standing ovation di cinque minuti alla premiere di Stillwater a Cannes 2021

Publicato

il

Matt Damon è piombato al Festival di Cannes con “Stillwater”, un dramma della Focus Features diretto dal regista di “Spotlight” Tom McCarthy.

La ragazza di Stillwater: il trailer del film con Matt Damon

Mentre i titoli di coda scorrevano, Damon – in piedi accanto al suo regista e ai suoi co-protagonisti – ha iniziato a piangere per gli applausi della folla.

Il premio Oscar interpreta uno stoico operaio edile dell’Oklahoma, la cui figlia (Abigail Breslin) è imprigionata per omicidio in Francia, a seguito di uno straziante incidente con la sua ragazza mentre studiava all’estero.

Gli anni e gli avvocati costosi si sommano (in uno scenario che ricorda molto il caso di Amanda Knox); Damon lavora instancabilmente per dimostrare l’innocenza di suo figlia e fa amicizia con una madre single e sua figlia lungo la strada.

Stillwater le parole di McCarthy

Mentre i registi in genere non fanno discorsi dopo le loro anteprime a Cannes, McCarthy ha rotto con la tradizione e ha afferrato un microfono dopo l’uscita  dei titoli di coda.

Sono sopraffatto di essere qui, sono stato così fortemente influenzato dal cinema di questo paese e dell’Europa”, ha detto McCarthy. “È così stimolante presentare un film a questo pubblico straordinario in questo teatro iconico… è tutto ciò che riesco a inventare in questo momento di tradizione istantanea“, ha aggiunto.

Stillwater

È nata una mini star nella nuova arrivata Lilou Siauvaud, che interpreta la figlia di Damon in questo thriller drammatico. La loro alchimia sullo schermo era forte, ed è continuata  anche quando gli attori si sono abbracciati in teatro durante i titoli di coda.

Dopo una pausa pandemica, la 74a edizione di Cannes è tornata questa settimana con  toccante ed emotiva partecipazione della comunità cinematografica globale.

Tra gli altri film in anteprima  Annette“, con Adam Driver, “The French Dispatch” di Wes Anderson e il documentario “The Velvet Underground” di Todd Haynes.

“Stillwater” uscirà negli Stati Uniti il ​​30 luglio.

Variety fonte

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.