fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

‘Onoda-10000 Notti nella giungla’ apre Un certain regard

Il film di Arthur Harari al Festival di Cannes 2021

Publicato

il

Un Certain Regard

Onoda – 10 000 Notti nella giungla , il secondo lungometraggio del regista francese Arthur Harari (Diamant Noir), aprirà Un Certain Regard al festival di Cannes che si svolgerà dal 6 al 17 luglio.

Girato in giapponese, il film racconta la storia del soldato Hiroo Onoda che fu inviato su un’isola nelle Filippine nel 1944, per combattere contro l’avanzata americana. Mentre il Giappone si arrende, Onoda lo ignora, addestrato a sopravvivere a tutti i costi nella giungla, continua la sua guerra. Ci vorranno 10 000 giorni per capitolare, rifiutandosi di credere alla fine della seconda guerra mondiale.

Il cast include Endō Yūya, Tsuda Kanji, Matsuura Yūya, Chiba Tetsuya, Katō Shinsuke, Inowaki Kai e Ogata Isei.

“Con questo secondo lungometraggio (e il suo primo nella selezione di Cannes), Arthur Harari impone magistralmente il suo film e offre un grande film sull’impegno e il tempo.”

è una sbalorditiva odissea interna, una visione intima e universale del mondo e della storia”, si legge nella descrizione del film del festival.

Prodotto da Nicolas Anthomé, e interamente filmato in Asia, “Onoda – 10 000 notti nella giungla” sarà proiettato il 7 luglio.

Onoda produzione

Il film è una produzione France Cinéma, Proximus.

Sarà distribuito in Francia da Le Pacte, che gestirà anche le vendite internazionali, con un set di rilascio francese per il 21 luglio.

Il debutto delle caratteristiche di Harari è stato “Dark inclusion’ (2016), che è stato nominato miglior opera prima ai Cesar.

Prodotto da Nicolas Anthomé, interamente girato in Asia, Onoda – 10 000 Notti nella giungla è stato scritto da Arthur Harari e Vincent Poymiro. Sarà proiettato in anteprima mondiale mercoledì 7 luglio. Nella coproduzione internazionale anche RAI Cinema.

Onoda il Trailer

 

Cannes 2021: la selezione

Leggi tutto su Cannes 2021

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Onoda