fbpx
Connect with us

Latest News

‘Halston’ su Netflix l’attesissima serie biopic con Ewan McGregor

In arrivo la serie TV su ascesa e declino del designer e stilista simbolo Roy Halston

Publicato

il

Halston Ewan McGregor

Halston è una mini-serie in 5 episodi prodotta da Killer Films, Legendary Television e Ryan Murphy Productions, distribuita da Netflix  e disponibile in streaming dal 14 maggio. La serie ideata da Sharr White e diretta da Daniel Minahan, è tratta dal libro di Simply Halston di Steven Gaines.

Halston: la prima superstar della moda in America, il primo stilista che divenne celebrità e icona di stile

Ewan McGregor è il protagonista di questa serie originale Netflix che racconta l’affermazione del designer e stilista americano. Un genio che negli anni ’70 ha saputo imporsi sulla scena mondiale, per il suo straordinario talento creativo. Il designer che ha vestito una lunga lista di celebrities e ha dato ispirazione alle più grandi maison internazionali, ha costituito un impero che ha fortemente influenzato un’era, ma oltre agli affari, ha vissuto una vita burrascosa, di chiaro-scuri ed eccessi, dalla quale ne è derivato un triste declino.

Il mito di Halston

Innovativo, precursore della moda minimalista, all’avanguardia prima dell’esplosione delle passerelle e del pret-a-porter degli anni ’80 e ’90. Halston è stato frequentatore assiduo dello Studio 54, club simbolo di Manhattan dell’edonismo e del glamour a “stelle e strisce”. Amico intimo di Mick Jagger e Andy Warhol, ha progettato capi di spicco per grandi autorità internazionali, dal famoso cappellino a tamburello di Jackie Kennedy, agli abiti di Liza Minnelli, di cui era molto amico (interpretata nella serie da Krysta Rodriguez), Catherine Deneuve e Liz Taylor, solo per citarne alcune. Sostanziale, inoltre, il forte legame con Joel Schumacher suo collaboratore, divenuto poi regista di spicco mondiale.

Trama

La serie racconta l’epopea del leggendario stilista, nell’affermarsi della sua griffe, un vero e proprio brand della moda a livello mondiale, sinonimo di lusso, ma anche della sua fama e del suo personaggio. L’immaginario e il vissuto di Halston. Andando a contaminare letteralmente la sua epoca e la New York degli anni ‘70 e ‘80. Un grande successo, una grande ascesa, una vera rivoluzione, anche sessuale e sociale, che abbatté i tabù. Da cui derivano però anche molti eccessi, fino a quando una serie di accadimenti ostili non lo costringono a combattere per il controllo del suo bene più prezioso, se stesso e il suo stesso nome che ha firmato la sua stessa vita… Halston!

Le polaroid in pieno stile dell’epoca formato Andy Warhol

Halston Studio 54

Halston Joel Schumacher

Info di produzione

La miniserie vanta la produzione esecutiva di Ryan Murphy creatore di American Horror Story e della miniserie Hollywood. Il regista Daniel Minahan ha diretto Deadwood: il Film andato in onda in Italia per Sky Atlantic, ed ha lavorato a diversi progetti come American Crime Story, Game of Thrones e Six Feet Under.

Trailer

Cast

Ewan McGregor (Halston), Bill Pullman (David Mahoney), Rebecca Dayan (Elsa Peretti), Rory Culkin (Joel Schumacher), David Pittu (Joe Eula), Krysta Rodriguez (Liza Minnelli), Sullivan Jones (Ed Austin), Gianfranco Rodriguez (Victor Hugo), Kelly Bishop (Eleanor Lambert), Vera Farmiga (Adele).

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Halston

  • Anno: 2021
  • Durata: 5 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Drama
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Daniel Minahan
  • Data di uscita: 14-May-2021