fbpx
Connect with us

Latest News

The Good Fight 5: cast, uscita e nuovi episodi

Tutto pronto per la stagione 5 nella quale due tra i protagonisti lasceranno dopo il primo episodio

Publicato

il

The good fight 5

Torna The Good Fight 5 e, con lei tornano anche Cush Jumbo e Delroy Lindo, presenti fin dalle origini della serie e pronti a dire addio ai loro personaggi.

Il loro addio è stato annunciato ormai da parecchio tempo e i fan della serie, nata come spin-off di The Good Wife intorno al personaggio di Christine Baranski, si stavano abituando all’idea di ricevere spiegazioni sull’assenza dei personaggi di Lucca Quinn (Jumbo) e Adrian Boseman (Lindo). E invece…

Rinnovo per The Good Fight 5 

A maggio CBS All Access, ha annunciato The Good Fight 5. Ma la notizia del rinnovo è arrivata in concomitanza con l’annuncio della chiusura del set della serie a causa dell’emergenza COVID-19, e la conseguente interruzione anticipata della stagione in onda. Il quarto capitolo dello show si è concluso, infatti, con un numero ridotto di episodi.

Di norma TimVision, la piattaforma italiana che distribuisce gli episodi di The Good Fight, seguiva la messa in onda americana con circa due mesi di ritardo nel rilascio delle puntate. Per quanto riguarda l’uscita della stagione 5 in Italia, dovremo prima attendere notizie circa l’inizio delle riprese negli Stati Uniti.

La trama

Un anno dopo il finale di The Good Wife, un’enorme truffa finanziaria distrugge la reputazione della giovane avvocatessa Maia e fa scomparire i risparmi della sua mentore, Diane Lockhart. Le due sono costrette ad abbandonare Lockhart, Decker, Gussman, Lee, Lyman, Gilbert-Lurie, Kagan, Tannebaum, & Associati e si uniscono a Lucca Quinn in uno degli emergenti studi legali di Chicago.

Gli addi in The Good Fight 5

L’uscita di scena dei due attori sopra citati sarebbe dovuta essere inserita negli ultimi episodi della quarta stagione. Purtroppo, nonostante The Good Fight sia una serie tv prodotta per lo streaming (Paramount+, TIMVision), viene comunque realizzata a ridosso della messa in onda anche per non perdere il forte legame con l’attualità che la caratterizza. E, a causa della pandemia, la serie prodotta da Robert e Michelle King lo scorso anno si è dovuta interrompere dopo 7 episodi. Così facendo sono stati lasciati in sospeso gli ultimi 3 in cui sarebbero stati inseriti gli addii dei due personaggi. Pur non conoscendo i dettagli sull’uscita di scena di Lucca e Adrian, sappiamo con certezza che i due attori saranno guest star almeno nel primo episodio per spiegare il loro addio.

Le dichiarazioni dei creatori della serie

Il commento di RobertMichelle King, i creatori della serie, è stato:

“Siamo grati a Delroy e Cush per aver accettato di tornare nella serie e concludere le loro vicende. Li adoriamo e adoriamo i loro personaggi e siamo felici di poter dare al pubblico un giusto commiato.”

Delroy Lindo annunciò un anno fa la decisione di lasciare la serie per occuparsi di Harlem’s Kitchen, per ABC di cui voleva essere il protagonista. Nemmeno il mancato ordine della serie ha portato a un suo ritorno in pianta stabile in The Good Fight. In parallelo Cush Jumbo, che già era stata in The Good Wife, aveva voglia di esplorare nuove opportunità.

Per cercare di riempire i vuoti causati da questi addii la serie ha già reclutato Mandy Patinkin, nei panni di un improbabile giudice, e Charmaine Bignwa nuova avvocato dello studio legale Reddick Boseman Lockhart.

Indiscrezioni su The Good Fight 5

Secondo quanto dichiarato dall’attrice Christine Baranski, interprete di Diane Lockhart, la stagione 5 potrebbe affrontare la situazione d’emergenza globale legata al covid 19. Ecco cos’ha dichiarato la Baranski in un’intervista risalente all’aprile del 2020:

“Penso che il valore del nostro show sia che si tratta di una serie TV per persone che amano riflettere sulla loro realtà, ti coinvolge e ti fa dire ‘Wow, questi personaggi stanno attraversando proprio quello che ho vissuto io’. Dio solo sa se possono scrivere di questo, perché è qualcosa che è emerso soltanto nelle ultime quattro o cinque settimane con forza – anche se leggiamo di ciò che sta succedendo da dicembre e gennaio. Ma sarà interessante [esplorare questo tema] nella prossima stagione. […] Sarà dura ignorare tutto questo, e sarà molto interessante vedere come autori e registi e artisti affronteranno questo periodo, com’è stato per l’11 settembre. Lascerà un segno sulle nostre coscienze: le nostre vite saranno segnate da un prima e dopo.”

Il cast

In primis c’è Christine Baranski, ormai interprete della storica Diane Lockhart da più di un decennio, sin dai tempi di The Good Wife.

Gli altri attori e personaggi che potremmo rivedere in occasione sono Cush Jumbo, Delroy Lindo, Sarah Steele, Nyambi Nyambi, Michael Boatman, Audra McDonald, Zach Grenier, John Larroquette. Oltre a questi potrebbero esserci, però, anche delle new entry.

The Good Fight 5 in streaming, dove vederlo?

Come anticipato, la serie tv in Italia esce su TIMVision. Dunque non appena i nuovi episodi saranno usciti sarà possibile trovare The Good Fight 5 sulla piattaforma online, sia in inglese con i sottotitoli sia doppiata in italiano.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.