fbpx
Connect with us

GIOCHI

Il potere dell’engagement: perché i like non sono solo numeri

Publicato

il

Si parla molto di quanto i social media e Instagram in particolare stiano influenzando la nostra vita quotidiana sempre di più. Da una parte, c’è la consapevolezza che questi mezzi possano fare la differenza per creare un sistema dove la comunicazione è più efficace; dall’altra invece c’è la paura che manipolino il modo di vivere e di pensare degli utenti.

Una cosa è certa: i like non sono solo numeri, hanno un valore sia per il proprio personal brand, sia per crescere un business. Per questo esistono molti servizi con prova gratuita che permettono di acquistare like, commenti, visualizzazioni e follower, per riuscire a raggiungere i propri obiettivi sui social.

Come funziona Instagram

In questo social si utilizzano i like e i commenti come metro per misurare la qualità e l’adeguatezza di un contenuto. Di conseguenza ogni contenuto non ha un valore assoluto, ma sono un valore relativo alle reazioni che gli utenti hanno nei suoi confronti. Questo significa che un post con più like e più commenti ha più valore percepito rispetto ad uno che non ne ha. In questo modo verranno promossi e fatti girare di più i post e le pagine che la piattaforma ritiene interessanti, ossia quelli che hanno causato un maggior coinvolgimento.

I vantaggi di avere molti like

Qualsiasi sia il tuo obiettivo è semplice capire come un alto numero di like e followers può fare la differenza per quanto riguarda la tua presenza online. Uno dei vantaggi è quello di raggiungere un maggior numero di persone, e quindi acquisire una maggiore fama all’interno del social. Se decidi di comprare like Instagram potrai ottenere:

  1. successo personale;
  2. un potente personal brand;
  3. l’accesso a influencer marketing.

Se possiedi qualche migliaia di followers è possibile che tu sia contattato da aziende e brand che cercano di vendere prodotti e servizi attraverso gli influencer. Con queste collaborazioni potresti essere pagato per pubblicizzare il marchio, oppure potresti ricevere prodotti gratuiti da recensire.

Se hai un business, sai che ormai i social sono un mezzo fondamentale per il marketing. Che si tratti di campagne sponsorizzate oppure di altri tipi di marketing, è fondamentale che il profilo dell’azienda abbia un certo numero di follower e un engagement significativo. Questo può fornire la giusta credibilità agli occhi del cliente, che è necessaria per concludere le vendite. Inoltre, se scegli di rivolgerti agli influencer per avere qualche post sponsorizzato, puoi puntare a personaggi più influenti, che portano un maggior numero di conversioni.

Un punto di partenza

I numeri possono fornire un ottimo punto di partenza per raggiungere i tuoi obiettivi, ma il tutto deve essere accompagnato da post regolari e contenuti di qualità. Dopo aver acquistato dei like partirà una crescita organica, poiché i tuoi contenuti appariranno più affidabili e migliori. Questa però dovrà essere mantenuta, e per fare questo è necessario offrire un tipo di comunicazione che coinvolga i tuoi follower. Il valore del tuo profilo e del tuo brand dipendono anche da questo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta