fbpx
Connect with us

PREVIEW

Che cosa fare quando si deve comprare un proiettore per vedere film in casa

Publicato

il

Quando si tratta di acquistare un nuovo proiettore, molte persone prestano attenzione solo alla dimensione massima dell’immagine. Ci possono essere molte ragioni per acquistare un proiettore, ma lo scopo principale è proiettare un’immagine grande su uno schermo o al muro per godersi uno spettacolo o per presentare un progetto.

Molte cose devono essere considerate quando si acquista un proiettore.  Vediamo cosa fare per assicurarsi il migliore proiettore disponibile.

Non c’è dubbio che molti proiettori vengono utilizzati negli uffici per fare delle presentazioni. I proiettori home theater sono estremamente popolari tra i cinefili. Il proiettore home theater che ti stai approcciando ad acquistare potrebbe non essere peró quello che fa al caso tuo,  vediamo quindi come assicurarsi un ottimo acquisto.

Poiché ci sono molte cose da vedere prima di acquistare un proiettore, può essere molto difficile scegliere il migliore. La grande disponibilità di  marche e proiettori di qualità ha reso difficile fare una scelta. Molti marchi cinesi sul mercato offrono prezzi economici per attirare sempre più clienti ma vale la pena spendere di meno?

Cosa fare quando si deve scegliere un Proiettore?

Abbiamo parlato con degli esperti su quali sono i punti salienti da tenere in considerazione quando si acquista un proiettore. e questi sono i punti emersi

In primis bisogna cercare di capire quali sono le proprie esigenze:

La prima cosa che dovresti sapere è conoscere lo scopo principale dell’acquisto del proiettore. Senza conoscere le tue esigenze, può essere molto difficile scegliere il prodotto giusto per te. Ci sono molti proiettori disponibili sul mercato e nessun proiettore è adatto a compiti specifici come una presentazione o la visione di film. Alcuni proiettori digitali sono progettati specificamente per la visione di film.

Budget:

Il budget per l’acquisto di un proiettore è un’altra cosa importante che devi sapere prima di fare una scelta. L’impostazione del budget a un certo limite ti aiuterà a selezionare i prodotti per te: sul mercato sono disponibili proiettori di diverse fasce di prezzo. Non mantenere il budget troppo basso perché non otterrai mai qualità.

Portabilità:

Hai bisogno di un proiettore fisso o portatile? Se utilizzerai il proiettore in luoghi diversi, devi procurartene uno portatile. I proiettori portatili sono compatti e talvolta possono avere una batteria. Se il proiettore a un certo punto deve essere riparato, non ci saranno problemi di dimensioni e peso nel trasporto. I proiettori portatili hanno un prezzo più alto e una dimensione dell’immagine relativamente piccola.

Pubblico:

Devi conoscere l’entità del pubblico. Se stai acquistando un proiettore per realizzare home cinema, qualsiasi dimensione sarà ok. Ma se devi mostrare dei film a un pubblico e farlo vedere a più di 150 o 200 persone, devi ottenere ovviamente una dimensione dell’immagine maggiore e una qualità dell’immagine migliore.

Compatibile:

Prima di effettuare un acquisto, assicurati che il proiettore sia compatibile con i dispositivi che utilizzerai. In molti casi, si è visto che i proiettori mancano di porte e non si connettono a tutti i dispositivi multimediali. Sarebbe meglio acquistare un proiettore più recente, poiché avrà le porte adatte ai pc moderni.

Non sarà necessario collegare adattatori e connettori aggiuntivi.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta