fbpx
Connect with us

GIOCHI

Top show di Netflix da guardare con la tua anima gemella

Publicato

il

Netflix&Chill era un tormentone già alcuni anni fa, quando la piattaforma di streaming più famosa del mondo ha iniziato a far parlare di sé un po’ ovunque. Tra la comodità di poter guardare più o meno di tutto semplicemente stando a casa propria, potendo mettere in pausa e ricominciare ogni volta che si vuole, e il suo immenso catalogo, Netflix è sicuramente entrato nel cuore di tutti. Anzi, è diventato un divertimento fisso per molti spettatori, gli show sono argomento di conversazione è un ottimo modo per trovare un punto di incontro per iniziare una relazione o per scoprire qualcosa che appassioni entrambi. Per esempio, un buon modo per iniziare online una chat donne su Flirtsenzalimiti.com è proprio iniziare a parlare di uno show Netflix, magari da guardare assieme. E quali potrebbero degli show adatti? Questa lista è qui proprio per aiutarvi a scegliere qualche proposta.

Malcolm & Marie

Questo film Netflix è una delle ultime aggiunte al catalogo. Prodotto durante la pandemia, con due soli attori, è la storia di una coppia che, dopo la prima del film di lui, inizia a discutere. In un paio d’ore la discussione ha alti e bassi, momenti in cui sembra i due non potranno mai stare assieme, e altri invece in cui si vede che sono uno la metà dell’altra. È intenso e degno di nota per chiunque cerchi qualcosa di diverso dal solito.

Snowpiercer

I film drammatico/romantici non fanno per voi? Nessun problema. Snowpiercer è una serie arrivata alla seconda stagione, tratta dal fumetto francese che ha dato vita anche a un film. In un mondo post apocalittico ghiacciato l’umanità sopravvive viaggiando ad altissime velocità su un unico treno. Ingiustizie di ogni genere si compiono in questo luogo, a danno delle persone meno abbienti. È un misto di azione e crime, ma anche di drammi umani e legami tra persone.

Lupin

Serie francese, segue la missione di Assane Diop, ladro alla ricerca della verità sulla morte del padre e grande lettore dei romanzi di Lupin. Cosa c’è di romantico in questo? Oltre all’effetto nostalgia che sicuramente prende chiunque abbia visto l’anime in passato, questa serie è molto incentrata sul rapporto un po’ burrascoso, ma sincero, tra Assane e la sua ex-moglie. Il fatto che siano separati però non significa che non ci sia più la scintilla tra i due.

When they see us

Miniserie true crime non è forse la migliore proposta da guardare con qualcuno che non si conosce per niente. È intensa e mostra uno spaccato crudo e reale della New York più recente e, in generale, dei problemi che il mondo sembra non voler ammettere. Quindi perché guardare qualcosa del genere con un’altra persona? Semplice, per vivere un’esperienza complessa assieme a qualcuno con cui condividerla, così da non essere soli di fronte alle cose brutte della vita.

Always a Witch

Concludiamo la lista con una serie più leggera me che comincia nel modo giusto quando si parla di cose da guardare in coppia. La protagonista è una strega che, nel 1600, stava per venire bruciata sul rogo, non solo per il peccato di essere strega, ma anche per aver amato qualcuno che non avrebbe dovuto. Riesce a salvarsi grazie a un incantesimo che le permette di viaggiare fino all’era moderna e salvare così la sua vita. E ora?

E tra queste cinque proposte sarà sicuramente facile trovare qualcosa di adatto ai vostri gusti, visto che si passa dall’action più puro a situazione drammatiche, fino a cose più leggere. Ma il bello di Netflix è anche cercare e trovare sempre qualcosa di nuovo e inaspettato, un po’ come in amore. Per esempio, se nessuna di queste opzioni aggrada voi e il vostro partner, perché non provare a sfogliare con calma il catalogo e vedere cosa potrebbe esserci di più adatto? Al massimo se dopo qualche minuto o qualche puntata vedete che non fa per voi, si può sempre passare a un’altra cosa. Quando si guarda qualcosa assieme a qualcuno si impara a conoscere meglio quella persona e a capire meglio se stessi. Trovare una nuova passione in comune partendo da uno show in streaming è facile.


 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta