fbpx
Connect with us

Latest News

I 10 attori favoriti per la nomination agli Oscar 2021

Anche per gli interpreti maschili si fanno sempre più consistenti i rumors sui probabili candidati.

Publicato

il

Anche per gli interpreti maschili è tempo di previsioni pre-Oscar e cominciano a farsi sempre più forti i rumors su chi possano essere gli attori favoriti per le nomination 2021.

Per la categoria Lead Actor ecco i 10 probabili candidati:

10. Daniel Kaluuya.

Oscar 2021 Per Judas and the black messiah. Una prova molto attesa dalla critica americana. Kaluuya, che otterrebbe la sua seconda nomination dopo quella per Get out, interpreta qui l’attivista Fred Hampton. Presidente dell’organizzazione rivoluzionaria afroamericana della Pantera nera, l’uomo venne ucciso dall’ FBI.

9. Ben Affleck.

Oscar 2021 Apprezzato per The way back, Affleck sarebbe alla terza nomination, la prima come attore. Due Oscar già guadagnati per la sceneggiatura di Will Hunting e per Argo come miglior film nel 2013. Nella nuova pellicola Affleck interpreta un ex campione di pallacanestro,  dipendente dall’alcol.

8. Tom Hanks.

Il 2 volte premio Oscar, ( Forrest Gump e Philadelphia) torna a far parlare di sé con News of the World  dal romanzo di Pallette Jiles.

Hanks interpreta Il Capitano Jefferson Kyle Kidd, un texano, viaggia di città in città per leggere le notizie agli abitanti che non potrebbero sapere in nessun altro modo cosa sta accadendo nel resto del mondo.

7. Kinglesy Ben Adir

L’attore potrebbe ottenere la sua prima nomination per One night in Miami.  Qui interpreta Malcom X ed é diretto da Regina King.

6. Steven Yeun.

Oscar 2021Salgono gli entusiasmi per l’interpretazione di Yeun in Minari di Lee Isaac Chung, film pluripremiato al Sundance. 

La vita del piccolo coreano-americano David cambia quando la sua famiglia si trasferisce dalla costa occidentale nel cuore dell’Arkansas rurale per inseguire il sogno lavorativo del padre Jacob.

5. Gary Oldman

Mank

Mank

Sceso dal podio nelle ultime settimane, il grande attore è sempre tra i principali candidati per il potente Mank di David Fincher. Qui interpreta lo sceneggiatore Herman Mankiewicz, in contrasto con Orson Welles nella produzione di Quarto potere.

Sarebbe la terza candidatura per l’attore premio Oscar per l’ora più buia .

4. Delroy Lindo.

Oscar 2021

DA 5 BLOODS (L to R) JOHNNY NGUYENÊas VINH TRAN, CLARKE PETERS as OTIS and DELROY LINDO as PAUL in DA 5 BLOODS Cr. DAVID LEE/NETFLIX © 2020

Vincitore dell’Hollywood critics association per Da 5 Bloods, l’attore interpreta un veterano del Vietnam che torna in quei luoghi per trovare un tesoro nascosto.

3. Riz Ahmed

sound of metal sound1-768x516

sound1-768×516

Crescono le quotazioni dell’attore e rapper britannico per la sua interpretazione nel film Sound of metal di Darws Marder. L’attore potrebbe conquistare la sua prima nomination con il ruolo di un batterista che perde l’udito.

2. Anthony Hopkins

King Hopkins torna protagonista della scena con la sua interpretazione in  The father.  Per l’attore sarebbe la 6 Nomination della sua carriera, con un solo Oscar per Il silenzio degli innocenti.

1. Chadwick Boseman.

Ma Rainey's Black Bottom

Ma Rainey’s Black Bottom (2020): (L to R) Michael Potts as Slow Drag, Chadwick Boseman as Levee and Colman Domingo as Cutler. Cr. David Lee / Netflix

In picchiata i favori per l’attore scomparso prematuramente in fase di post produzione del film Ma Rainey’s black bottom per cui potrebbe ottenere la nomination come miglior attore. Boseman è anche in odore di candidatura per il ruolo da non protagonista per Da 5 Bloods di  Spike Lee .

LEGGI CHI SONO LE 10 ATTRICI PIÙ QUOTATE AGLI OSCAR 2021.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.