fbpx
Connect with us

GIOCHI

I film di successo dal cinema alle piattaforme in streaming online

Publicato

il

Il cinema spicca tra le migliori forme d’arte e di intrattenimento dell’era moderna. Dall’invenzione del cinematografo alla nascita delle prime case di produzioni cinematografiche, infatti, il connubio tra film e cinema, tra l’altro, è strettamente legato al mito di Hollywood. Al giorno d’oggi, non a caso, il trionfo americano in ambito cinematografico è sotto gli occhi di tutti anche perché, tra grandi attori e registi, ed effetti speciali, i film di produzione USA spesso possono far leva ed avvantaggiarsi di budget che sono milionari.

I film di successo dal cinema alle piattaforme in streaming online

Ma in ogni caso tutti i film passando dal cinema non possono poi fare a meno di sfruttare il canale online. Tra chi gioca sul web a Book of Ra, e chi ascolta musica, infatti, c’è pure chi vede i film in prima visione grazie alle piattaforme in streaming. Ma chi sa apprezzare il cinema non può e non dovrebbe mai rinunciare a vedere pure i grandi classici ed i grandi successi del passato. E questo perché ci sono pellicole che sono evergreen e che almeno una volta devono essere viste.

Film e cinema, ecco alcune tra le pellicole più belle di sempre

Al riguardo stilare una classifica soggettiva, su film e cinema, è tutt’altro che semplice. Ma ci sono pellicole che sono considerate tra le migliori in assoluto non solo in base ai sondaggi di opinione, ma pure in ragione del successo che è stato raccolto da parte della critica. Per esempio, tra i film considerati tra i più belli di tutti i tempi ci sono e spiccano Titanic del 1997, 2001: Odissea nello spazio del 1968, ma pure pellicole del passato come Via col vento del 1939, Quarto potere del 1941 e Ladri di biciclette del 1948.

Grandi registi e grandi attori anche italiani nella storia del cinema

Inoltre, nell’andare alla ricerca dei migliori film di sempre si può partire pure dai grandi registi oppure dai grandi attori. Per esempio, tra chi ha raccontato magistralmente film e cinema spiccano veri e propri maestri come James Cameron, Francis Ford Coppola, Quentin Tarantino, Stanley Kubrick, Steven Spielberg, e pure grandi registi italiani come Vittorio De Sica e Federico Fellini. Non si tratta chiaramente di una lista esaustiva, e lo stesso dicasi per i più grandi attori di sempre come Marlon Brando, Robert De Niro, Humphrey Bogart, Al Pacino, Cary Grant, Jack Nicholson, John Wayne, Marcello Mastroianni, Kirk Douglas, Tom Hanks, Clint Eastwood, Charlie Chaplin, Stanlio e Ollio, Dustin Hoffman, Anthony Hopkins, Gregory Peck e Ingrid Bergman.

Un’altra interessante ricerca su film e cinema, infine, può essere effettuata pure partendo da chi ha vinto più premi Oscar. Ed in tal caso non si possono non citare attori come Katharine Hepburn, Meryl Streep, Jack Nicholson, Ingrid Bergman, Daniel Day-Lewi e Bette Davis. Quest’ultima, con lo pseudonimo di Ruth Elizabeth Davis, nella storia dei cinema è riconosciuta universalmente come una delle più grandi attrici di Hollywood di sempre.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta