fbpx
Connect with us

NEWS

CAMPAGNA STRAORDINARIA DI CROWDFUNDING “SALVA DETOUR”

Publicato

il

DETOUR

Care amiche e cari amici,

probabilmente ci conoscete come uno degli ultimi cinema d’essai di Roma. La nostra presenza ininterrotta dal 1997 nel cuore del Rione Monti ha formato generazioni di cinefili e spettatori appassionati e consapevoli e ha incrociato, accompagnandolo, il percorso creativo e la ricerca di giovani artisti, curatori, critici e registi.

Abbiamo resistito a tutte le difficoltà di questi anni convinti della necessità di preservare uno spazio comunitario di proposta cinematografica fieramente indipendente, una palestra di pensiero critico e di ricerca artistica fuori dagli schemi.

In seguito alle misure anti covid-19 e alla nuova sospensione delle attività a ottobre, ci siamo visti costretti a rilanciare la campagna di crowdfunding e, grazie allo straordinario contributo di centinaia di donatori abbiamo fatto un pezzo di strada e raggiunto un primo traguardo: pagare una parte rilevante delle spese vive di locazione e delle  utenze accumulate, scongiurando il rischio di rimanere sepolti sotto il peso dei debiti.

Tuttavia, la coltre di incertezza calata sugli scenari futuri ci impone di tenere alta la guardia.

Gli affitti mensili, le utenze, l’assicurazione e in genere tutte le spese di gestione legate al locale e alla nostra peculiare natura associativa non-profit hanno trovato finora un riscontro del tutto insufficiente nelle misure straordinarie di sostegno al reddito messe in campo per altri settori produttivi della società.

Partecipate alla difesa di uno degli ultimi presidi culturali cinematografici indipendenti della nostra città. Potete darci una mano aderendo campagna di crowdfunding o anche soltanto favorendo il passaparola e condividendo questo appello con i vostri contatti..

Siamo e saremo grati per la solidarietà e l’amicizia che ci state dimostrando e che restituiscono il senso all’impegno collettivo di tante e tanti che nel corso degli anni hanno reso il Detour quel posto speciale in cui non vediamo l’ora di potervi accogliere di nuovo.

Immensamente grazie a tutte e tutti voi!

PER SOSTENERE IL CINECLUB DETOUR

a) paypal all’indirizzo detourcinema@gmail.com indicando come causale “erogazione liberale Salva Detour” 

oppure

b) bonifico bancario presso Banca Popolare di Sondrio. IBAN: IT46 K056 9603 2080 0000 5249 X53 intestato a DETOUR con causale “erogazione liberale”;

oppure

una delle forme di sostegno è l’acquisto di biglietti alla nostra sala virtuale

Detour riprende la sua programmazione in modalità “sala virtuale”, in collaborazione con Wanted Cinema.

Aspettando di poter riaccendere in sicurezza il glorioso proiettore del Detour, siamo felici di inaugurare e invitarvi nella nostra fiammante sala virtuale ospitata sulla piattaforma innovativa degli amici di Wanted Zone.

Cinema virtuale non significa semplice streaming di contenuti disponibili in pay per view, ma è una formula virtuosa che garantisce ai cinefili e appassionati un approdo sicuro nella loro sala preferita, ai cinema indipendenti come il nostro un riconoscimento del loro ruolo di presidio sociale e culturale, e un’occasione per le distribuzioni di rimettersi in pista con i loro preziosi cataloghi di film di qualità.

Detour Virtual Screen è un esperimento per mantenerci in contatto con voi, un gentile ma in qualche modo rivoluzionario atto d’amore per il cinema-al-cinema che riconosce e sostiene gli sforzi imponenti e i sacrifici che sale come la nostra stanno affrontando, rendendo la nostra splendida comunità partecipe del momento di difficoltà.

Con un po’ d’immaginazione potrete vivere l’esperienza di frequentare di nuovo la sala del Detour, il richiamo e l’attesa di un vero e proprio appuntamento al cinema.

Non è tutto. Attraverso veri e propri collegamenti live, durante gli eventi interagirete con ospiti e relatori presenti in sala, e dialogherete con gli altri spettatori.

Per le nostre mitiche poltroncine rosse e per il sofà fronte schermo ci sarà ancora da attendere, ma il cuore del Detour riprende a battere grazie a tutte e tutti voi.

E adesso, signore e signori, buio in sala!

e il link alla sala viirtuale:

DETOUR

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!